Asl Roma 4, campagna straordinaria vaccinazioni: ecco i luoghi dove si potrà fare

A Civitavecchia appuntamento nei centri anziani mentre a Cerveteri ci sarà il camper vaccinale

Asl Roma 4, campagna straordinaria vaccinazioni: ecco i luoghi dove si potrà fare
Foto: repertorio

Un campagna straordinaria per le vaccinazioni è stata promossa dalla Asl Roma 4. Nella zona di Civitavecchia è in programma per novembre e prevede date settimanali fino a fine mese. A Cerveteri, invece, nel fine settimana, arriverà il camper vaccinale.

Questi i dettagli.

A Civitavecchia appuntamento nei centri anziani mentre a Cerveteri ci sarà il camper vaccinale

Ad organizzare la campagna straordinaria è stato il Servizio Vaccinazioni della Asl Roma 4. A Civitavecchia nel mese di novembre sono state previste tre giornate di vaccinazioni dedicate agli utenti anziani e ai loro famigliari.

Si potrà accedere al servizio presso i centri anziani di Civitavecchia dove sarà possibile ricevere il vaccino antinfluenzale, il vaccino anticovid e tutti quelli presenti nel piano vaccinale promosso dall’azienda.

La Asl Roma 4 fa sapere che potranno essere vaccinati tutti gli ospiti, i loro familiari e gli amici che vorranno partecipare.

Questi gli indirizzi e le date:

Centro Anziani Anna Ledda 14 Novembre ore 15.30 – 17.00

Centro Anziani Anna Magnani 21 Novembre ore 15.30 – 17.00

Centro Anziani Chenis 28 Novembre ore 15.30 – 17.00

A Cerveteri arriva il camper vaccinale

A Cerveteri, invece, sabato 11 novembre dalle ore 9 alle ore 12 il Servizio Vaccinazioni della Asl Roma 4 sarà presente presso l’istituto comprensivo Salvo D’Acquisto in via Settevene Palo 33.

Sul posto ci sarà un camper vaccinale con il personale Asl, che sarà a disposizione per informazioni e per la somministrazione gratuita dei vaccini.

Chi non riuscisse a prendere parte a queste giornate straordinarie per le vaccinazioni può comunque aderire alla campagna vaccinale avviata dalla Asl Roma 4 per quanto riguarda i vaccini antinfluenzali e antipneumococco sull’intero territorio.

Le vaccinazioni sono fortemente consigliate per gli over 60, i pazienti fragili, alcune  particolari categorie di lavoratori, persone conviventi di soggetti a rischio e bambini sotto i 7 anni di età.

Come prenotare

Hanno libero accesso ai centri vaccinali le donne in stato di gravidanza e  i bambini che hanno un’età compresa tra i 6 mesi e i 2 anni. Tutti gli altri possono prenotarsi al numero 0696669806 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

E’ possibile prenotare anche attraverso l’App Asl Roma 4 Smart Hospital o il portale http://smarthospital.aslroma4.it/ui/ .