Treno Roma Lido, ritardi a getto continuo rientro dei pendolari dalla città a forte rischio

Terzo guasto in giornata provoca ritardi sulla Roma Lido che rischiano di allungare i tempi di rientro dei pendolari dalla città

Procede a singhiozzo e con ritardi di almeno trenta minuti il servizio di collegamento metroferroviario tra Ostia e la capitale. I disagi sono stati registrati a partire da questa mattina intorno alle ore 11.00 con la riattivazione temporanea e il successivo stop di varie corse. Il rischio è che i pendolari che inizieranno il rientro nelle proprie abitazioni dopo la giornata di lavoro si trovino a dover affrontare scene ormai viste più volte anche negli ultimi giorni con le banchine piene di persone in disperata attesa di un convoglio in cui riuscire a trovare uno spiraglio in mezzo al quale infilarsi.

Terzo guasto in giornata provoca ritardi sulla Roma Lido che rischiano di allungare i tempi di rientro dei pendolari dalla città

Il treno delle 15.31 in partenza dalla stazione Cristoforo Colombo ha registrato, infatti 29 minuti di ritardo e altrettanto disastrosa si presenta la situazione per chi, in senso inverso provenendo da Roma, entra nella stazione di Porta San Paolo dove il treno che si dirige verso il litorale romano presenta uno scostamento temporale di 20 minuti rispetto all’orario previsto.

Intanto sui social i viaggiatori iniziano a chiedersi se il guasto alla linea di alimentazione della metroferrovia e che si è ripetuto per tre volte nell’arco della giornata sia sempre lo stesso che la società di gestione del servizio di trasporto extraurbano non riesce a risolvere oppure se quello odierno sia un vero e proprio giovedì nero. Intanto chi tiene la contabilità enumera le corse sino a ora cancellate che ammontano complessivamente a quattro.

Qualcuno fa notare che alla stazione di Porta San Paolo è fermo dalle 5.30 di questa mattina un convoglio su cui è stata posizionata la nuova livrea ma che non è ancora entrato in servizio.

Forti rallentamenti e lunghe attese sulle banchine sono stati segnalati, intorno alle ore 18.00, anche sulla linea B della metropolitana gestita da Atac.

Treno Roma Lido, ritardi a getto continuo rientro dei pendolari dalla città a forte rischio 1
Il treno della Roma Lido fotografato dai pendolari fermo da questa mattina alle 5.30 sui binari di una delle stazioni della Roma Lido

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.