Formula E, la Regione Lazio promette mezzo milione di contributo pur di mantenerla vicino Roma

La Regione Lazio ha firmato una lettera di intenti per garantire 500mila euro extra e non far spostare da Roma il nuovo circuito per disputare le gare di Formula E

ROMA-EUR-FORMULA-E-CIRCUITO-

Roma: la Regione Lazio si attiva promettendo mezzo milione di euro di contributo per mantenere la formula E nelle vicinanze della Capitale, pur non potendo mantenere il circuito di gara all’Eur, perchè il percorso cittadino è stato giudicato eccessivamente pericoloso.

La Regione Lazio ha firmato una lettera di intenti per garantire 500mila euro extra e non far spostare da Roma il nuovo circuito per disputare le gare di Formula E

In particolare, Elena Palazzo, assessore allo Sport, all’Ambiente, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, insieme al presidente Francesco Rocca ha spiegato come sia stato promesso nell’immediatezza della prossima edizione lo stanziamento di un fondo extra da circa mezzo milione di euro con l’obiettivo di trovare una nuova location per tenere il più possibile vicino a Roma, pur se non all’Eur, una manifestazione molto apprezzata dagli appassionati.

Si tratta di una problematica impellente quella di trovare un nuovo per corso, proprio per la rilevata pericolosità del circuito dell’Eur.

” In questi giorni spiega la Palazzoabbiamo firmato una lettera di intenti nella quale ci impegniamo a garantire il supporto organizzativo all’Aci Vallelunga per la realizzazione del Gran Premio di auto elettriche, dopo l’annuncio dell’addio al circuito di Roma”.

In particolare, seguita l’Assessore Palazzo, Ci impegniamo a garantire, qualora risultassimo vincitori, un contributo di 500mila euro. Si tratta di un passo importante e necessario a garantire la permanenza di un appuntamento tra i più seguiti e amati, con enormi ricadute sull’economia della zona, che sensibilizza sui temi dell’impatto ambientale», continua l’assessore Palazzo”.

L’autodromo di Vallelunga sottolinea a conclusione del suo intervento la Palazzo, potrebbe fare al caso della nuova location di gara per la formula E: “Nel comune di Campagnano, si presta perfettamente ad accogliere al meglio questo prestigioso evento, che in questi ultimi anni ha sofferto gli spazi cittadini, pur iconici, dell’Eur. Sono convinta che siamo riusciti a trovare la soluzione migliore che soddisferà pubblico e organizzatori”.

Dal 10 novembre, inoltre, parlando degli incentivi per far fare sport a Roma, è possibile inoltrare le domande da parte delle persone che rientrano nei “paletti” normativi previsti per richiedere il bonus da 500 euro una tantum per fare sport nelle oltre 250 palestre e strutture sportive convenzionate.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati recentemente su Canaledieci.it