Al via la Mezza Maratona di Roma: iscrizioni, percorso di gara e modifiche al traffico

Roma, strade del centro chiuse in occasione della mezza maratona "Rome 21K-Ford Mustang Mach-E": allo start anche Massimiliano Rosolino

la partenza della mezza maratona - foto di Riccardo Piccioli. Foto di Rosolino fonte Instagram

Per chi ama correre ma non si sente ancora pronto a competere su percorsi di gara importanti come la Maratona di Roma, c’è sempre la possibilità di gareggiare per un obbiettivo meno impegnativo ma ugualmente gratificante, e cioè la Rome 21K-Ford Mustang Mach-E, la storica Mezza Maratona di Roma, organizzata da Forhans Team, giunta alla decima edizione. 

Roma, strade del centro chiuse in occasione della mezza maratona “Rome 21K-Ford Mustang Mach-E”: allo start anche Massimiliano Rosolino

Alla data di domenica 19 novembre, manca ancora qualche giorno, giusto quelli che servono per allenarsi alla Mezza Maratona di Roma con start ufficiale alle ore 8,30 sulla linea di partenza ed arrivo in Viale della XVII Olimpiade.

Da quello stesso punto alle 9.10 decolleranno invece con le loro gambe, i partecipanti alla 10 chilometri e alla 10 chilometri Fun, le gare limitate ad una partecipazione aperta veramente a tutti, e all’insegna dello sport che unisce a fa stare bene.

Non sarà certo il freddo a diminuire l’entusiasmo dei corridori, anche perché le previsioni sulla partecipazione all’evento superano già le più rosee aspettative. Almeno 5mila saranno infatti le gambe in calzoncini che si mescoleranno sul percorso lungo oltre 21 chilometri, ma che potrà finire anche prima per raggiungere l’arrivo ai 10 km.

Per partecipare ad una delle corse più belle, nella città tra le più belle al mondo appuntamento sarà a due passi dall’Auditorium Parco della Musica, dove la Rome 21K-Ford Mustang Mach-E, sarà valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona Fidal Lazio – Assoluto

Sarà Massimiliano Rosolino a dare il buon esempio ai runners, e a scattare alla partenza della gara, con il suo fisico ancora scattante da ex campione Olimpico di nuoto in occasione dei Giochi di Sydney nel 2000. Un invito provocazione anche per gli indecisi, che hanno tempo fino a venerdì 10 novembre alle 24,00 per iscriversi tramite il link: Rome 21K-Ford Mustang Mach-E.

A gareggiare per la Fondazione Veronesi ci saranno le Pink Ambassador

Sarà un tocco di rosa affascinante come uno storno di fenicotteri a  rappresentare la Fondazione Umberto Veronesi, con tante donne che hanno affrontato e superato un tumore femminile (seno, utero, ovaie) e che si allenano regolarmente nell’ambito del Progetto Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi. presente con uno stand nel Villaggio della competizione sportiva.

Al via la Mezza Maratona di Roma: iscrizioni, percorso di gara e modifiche al traffico 1
Foto delle Pink Ambassador di Riccardo Piccioli

Percorso di gara e modifiche alla viabilità

Il percorso di gara che giocoforza significherà anche modifiche alla viabilità collegate all’evento, vedrà la chiusura delle strade dove avverrà il passaggio dei runners della Mezza Maratona, e cioè Via del Corso, Via del Babuino, Via del Tritone, Via del Teatro Marcello.

Il Villaggio della Rome 21K-Ford Mustang Mach-E prenderà invece l’area intorno all’Acqua Acetosa, del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e dello Stadio Flaminio.