A Cerveteri si cercano operatori per eventi del Natale: pubblicati i bandi

Casette a tema, pista di pattinaggio e villaggio del Natale: i requisiti per presentare la domanda

A Cerveteri si cercano operatori per eventi del Natale: pubblicati i bandi

Il Comune di Cerveteri cerca operatori e allestitori per il periodo del Natale. Pubblicati due  avvisi pubblici per la realizzazione di eventi durante le feste. L’obiettivo è quello di animare il centro storico della località, rendendolo ricco di attrattive per adulti e bambini.

Casette a tema, pista di pattinaggio e villaggio del Natale: i requisiti per presentare la domanda

Il calore del Natale nel centro storico di Cerveteri si farà sentire attraverso diversi eventi per i quali, attraverso due avvisi pubblici, si stanno cercando gli operatori pronti a realizzarli.

Ci sarà un villaggio del Natale ma anche delle casette a tema e non mancherà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Un avviso è la manifestazione di interesse per l’allestimento dell’Albero di Natale di piazza Aldo Moro – spiega Federica Battafarano, vicesindaco e assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Il secondo è per la realizzazione di un villaggio natalizio, con possibilità di installazione di casette a tema, una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed ulteriori attrattive natalizie“.

L’idea è quella di realizzare anche un mercatino di artigianato e stands food & beverage.

Si tratta di eventi che si terranno nel periodo tra il 5 dicembre e il 7 gennaio, in piazza Aldo Moro, piazza Santa Maria e piazza Risorgimento.

Requisiti per partecipare

Possono partecipare tutti i soggetti privati e le associazioni che hanno adeguate competenze nell’organizzazione di eventi aperti al pubblico e che abbiano una documentata esperienza di gestione dei servizi in parola.

Il Comune chiede, inoltre, che per la pista di pattinaggio gli interessati siano in possesso della licenza prevista all’articolo 69 del TULPS, rilasciata dal comune di residenza, nonché di tutta l’ulteriore documentazione richiesta dalla normativa vigente in materia.

Nel progetto dovranno esserci un minimo di 10 spettacoli gratuiti a tema natalizio per bambini, con possibilità di posizionare eventuali giostre a carattere strettamente natalizio.

La presentazione della domanda dovrà avvenire entro le ore 12 del 13 novembre 2023 tramite Pec .

Per informazioni rivolgersi al Servizio Cultura ai seguenti contatti: Tel. 0689630204 – mail: sport-cultura@comune.cerveteri.rm.it