Cerveteri, arriva la Spartan Race: attese 5mila persone

La Spartan si svolgerà al parco della Legnara tra prove ed ostacoli 

Cerveteri, arriva la Spartan Race: attese 5mila persone

La Spartan Race arriva a Cerveteri. L’appuntamento per questa gara, dura e adrenalinica al tempo stesso, è sabato 18 novembre con un paio di eventi in programma il giorno precedente. Migliaia di persone sono attese, tra atleti e spettatori.

La Spartan si svolgerà al parco della Legnara tra prove ed ostacoli

C’è davvero tanta curiosità per la Spartan race, evento per il quale sono attese cinquemila persone a Cerveteri. Sabato 18 novembre la cittadina diventerà lo scenario in cui si svolgerà la prestigiosa gara, che vedrà coinvolti oltre tremila atleti per contendersi l’ultima tappa di rilevanza nazionale.

La giornata si svolgerà principalmente nel Parco della Legnara. Qui si affronteranno atleti pronti a sfidarsi in una competizione difficile, dura, adrenalinica. Si corre, ci si sottopone a prove fisiche importanti, si superano ostacoli mettendo in campo, dal punto di vista fisico e mentale, tutto ciò che in quel momento si ha a disposizione.

Due le tipologie di gara, la sprint di 5 km e la super di 10 km.

Il regolamento indica che la Spartan è una gara cronometrata. I migliori atleti saranno qualificati per i campionati europei e mondiali. Tutti gli ostacoli sono obbligatori e prevedono 30 burpees in caso di fallimento dell’ostacolo nella categoria Open. A partire dal 2023 in categoria Élite e Age Group in caso di fallimento dell’ostacolo sono previsti i penality loop.

Programma della Spartan Race

Il programma della Spartan sarà suddiviso in due momenti: la giornata clou del sabato sarà anticipata, venerdì 17 novembre, alle 14.30 dall’Hurricane Heat mentre alle 19.30 ci sarà l’Hurricane Heat 12 Hours.

Questo, invece, il programma di sabato 18 novembre: la mattina si inizia alle 8.00 con il Super Elite Men, alle 8.10 partirà il Super Elite Women; alle 8.30 – 9.30 appuntamento con il Super Age Group mentre alle 9.45 – 12.00 ci sarà il Super Open.

Per la Sprint Open l’orario è tra le 13 e le 16 mentre alle 11.30 appuntamento con l’Hurricane Heat 24 Hours.