Roma, incidente sulla Laurentina: muore una 13enne

L'auto sulla quale viaggiava la 13enne si è ribaltata tre volte: alla guida una amica della madre

I rilievi dopo un incidente mortale
Incidente mortale

Nuovo e drammatico incidente mortale sulle strade di Roma. A perdere la vita la notte scorsa, intorno alle 3, una 13enne.

L’auto sulla quale viaggiava la 13enne si è ribaltata tre volte: alla guida una amica della madre

L’adolescente viaggiava su una Golf insieme alla madre, entrambe come passeggere. L’auto, guidata da un’amica della madre, all’improvviso si è schiantata contro la rotonda Gutenberg di via Laurentina e si è ribaltata più volte.

Nessuno scampo per la 13enne, che senza cinture di sicurezza, è finita sbalzata fuori dall’abitacolo.

L’incidente è avvenuto all’altezza della rotatoria Gutenberg, alla periferia della capitale, prima della svolta per Trigoria.

La 13enne, che si chiamava Gaia, è morta durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio.

Ricoverate in stato confusionale, con ferite gravi ma non in pericolo di vita, anche la madre della giovane vittima e la sua amica, entrambi trentenni.

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia di Roma Capitale Gruppo X Mare.

La scocca della Golf è stata sequestrata mentre la conducente della vettura – per la quale è stato escluso l’uso di droghe e riscontrato una lieve assunzione di alcol appena superiore ai limiti di legge – potrebbe scattare l’iscrizione al registro degli indagati per omicidio stradale.

L’auto su cui viaggiavano le due donne e l’adolescente era in leasing. Sono in corso indagini per capire a chi fosse intestato il contratto.

La lista nera

Con quest’ultima tragedia sono salite a 166 le vittime sulle strade di Roma e provincia dall’inizio del 2023.

Solo poche notti fa un altro incidente mortale si è verificato alla rotatoria di via Laurentina con via di Tor pagnotta.

In quel caso ha perso la vita Oscar Roselli, un osteopata di 33 anni: si è schiantato contro un palo della luce con la sua Land Rover. Sull’incidente costato la vita all’osteopata la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale ipotizzando un collegamento con la scarsa illuminazione stradale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO