Roma, a Ottavia linea bus Tpl messa fuori gioco da un tombino scoperto: percorso deviato

Tombino scoperto provoca deviazioni sulle corse Tpl nel XIV Municipio

E’ bastato un tombino scoperto a comportare la deviazione dal percorso convenzionale del bus della linea Tpl 998 che transita per il quartiere romano di Ottavia. E’ accaduto questa mattina, sabato 4 novembre dopo che sulla sede stradale si è aperta una buca in corrispondenza di una caditoia rimasta senza protezione e diventata pericolosa per il transito di mezzi pesanti. In attesa delle riparazioni necessarie al ripristino del passaggio dei mezzi di trasporto pubblico si sono rese necessarie alcune modifiche alla viabilità.

Tombino scoperto provoca deviazioni sulle corse Tpl nel XIV Municipio

I bus della linea Tpl 998 stanno, infatti, deviando dal normale percorso in direzione del capolinea attestato a Ponderano e da via Linarolo proseguono per via Fosso di Santo Spirito prima di ritornare sul percorso normale.

Restando in tema di deviazioni alle linee di trasporto pubblico va evidenziato che, a causa della pedonalizzazione dei Fori Imperiali in programma per domani, domenica 5 novembre sino alla Mezzanotte diverse linee Atac che attraversano il centro della capitale subiranno variazioni di percorso.

La Linea 51 seguirà l’itinerario normale da San Giovanni a via Labicana e quindi proseguirà su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, alla stazione della metro B “Circo Massimo” e poi su piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via del Corso, largo Chigi, piazza San Silvestro, di nuovo via del Corso, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, via del Circo Massimo, la stazione metro B “Circo Massimo”, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo per poi tornare su via Labicana.

La linea 75 sarà instradata in entrambe le direzioni tra piazza del Colosseo e Santa Maria Maggiore su via Labicana, via Merulana e piazza dell’Esquilino.

Le linee 85 e 87 in entrambe le direzioni tra piazza del Colosseo e piazza Venezia saranno deviate su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, metro B “Circo Massimo”, piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello e piazza Venezia.

La linea 118 sarà instradata, nella tratta Circo Massimo-piazza Venezia, sul percorso alternativo che comprende piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello e, infine, piazza Venezia.

La linea notturna MB, in direzione della stazione metro Laurentina non transiterà sulla fermata posizionata i corrispondenza della stazione metro B “Colosseo” imboccando via Cavour, via degli Annibaldi e via Nicola Salvi, mentre i mezzi che andranno verso Rebibbia saranno dirottati su piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana, piazza Santa Maria Maggiore e piazza dell’Esquilino.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.