Autostrada A1, chiusure degli svincoli per lavori: uscite alternative e modifiche alla viabilità

Attenzione alle stazioni dell'autostrada A1 che non saranno accessibili agli utenti in questi giorni

traffico
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

L’autostrada A1 Roma-Napoli sarà interessata, in questi giorni, da alcuni interventi che determineranno la chiusura di alcuni svincoli.

Le chiusure interesseranno sia il territorio della provincia di Roma che tratti dell’autostrada A1 che si trovano invece in provincia di Viterbo.

Questi i dettagli e i percorsi suggeriti.

Attenzione alle stazioni dell’autostrada A1 che non saranno accessibili agli utenti in questi giorni

Lo svincolo dell’autostrada A1 Roma-Napoli che verrà chiuso per consentire lo svolgimento di alcuni lavori per l’installazione delle barriere antirumore è quello di Valmontone, in uscita per chi proviene da Napoli e in entrata verso Firenze.

La chiusura è prevista per questa sera, giovedì 2 novembre, dalle ore 22 fino alle ore 5 di venerdì 3 novembre.

Si consiglia di utilizzare, in alternativa, il casello autostradale di Colleferro.

E’ stato poi aggiornato, sempre per quanto riguarda l’autostrada A1 il programma delle chiusure notturne della stazione di Ponzano Romano. La stazione sarà chiusa, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle ore 22 di oggi giovedì 2 novembre alle ore 2 di venerdì 3 novembre in uscita per chi proviene da Roma, per consentire attività di ispezione dei portali segnaletici.

-dalle 23 di venerdì 3 alle 5 di sabato 4 novembre: in entrata verso Roma, per consentire il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 novembre si lavorerà sulla Diramazione Roma nord della A1 Milano-Napoli, dove verranno effettuati dei lavori di pavimentazione. Sarà chiuso  dalle 21 di venerdì 10 alle 6 di sabato 11 lo svincolo di Settebagni, in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire a Castelnuovo di Porto

Fuori Roma, ma sempre nel Lazio, sono previsti altri interventi lungo l’autostrada A1. Ecco dove verranno effettuati i lavori

Per consentire invece l’attività di ispezione di un portale segnaletico, programmata dalle 2 alle 6 di venerdì 3 novembre, sarà chiusa la stazione di Magliano Sabina, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Orte.

Per chi percorre l’autostrada A1, ma nella provincia di Viterbo, si segnala che a causa di lavori di installazione dei sensori sul ponte (fosso Sassone), sarà chiusa la stazione di Orte, in entrata verso Firenze, anche nelle due notti di giovedì 2 e venerdì 3 novembre, con orario 22-5. Siamo all’altezza del km 491.3.

In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Attigliano.

Per lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione dalle 22 di oggi giovedì 2 novembre alle 6 di venerdì 3 novembre resterà chiusa la stazione di Frosinone, in entrata in entrambe le direzioni, Roma e Napoli, e in uscita per chi proviene da Roma.
In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Ceprano o di Ferentino.