Roma, cocaina e crack al posto di caramelle e dolcetti per Halloween: nel blitz dei Carabinieri oltre 20 arresti

Roma, Halloween come Capodanno: migliaia di dosi di stupefacenti sequestrate in poche ore

E’ stata una nottata di arresti quella appena trascorsa dopo la serie di arresti avvenuti già ieri ad opera dei Carabinieri, che come è ormai consuetudine, hanno rinforzato i controlli durante le festa di Halloween che troppo spesso significa eccessi di alcol e droga.

Nelle ultime ore un’andirivieni di corrieri e spacciatori di stupefacenti, è stato bloccato per decine di controlli, conclusosi in 21 casi con degli arresti che hanno consentito di togliere dalla piazza dello spaccio un enorme quantitativo di droga, pronta per essere cedute.

Roma, Halloween come Capodanno: migliaia di dosi di stupefacenti sequestrate in poche ore

Migliaia di dosi di cocaina, crack, marijuana e hashish al posto delle caramelle e i dolcetti per “festeggiare” la festa di Halloween. Questo il bilancio pesantissimo sul fronte dello spaccio della Capitale fornito dai Carabinieri al termine di una lunga serie di arresti, che in realtà sono stati il risultato di poche ore di controlli. La punta dell’Iceberg del fenomeno criminale cittadino.

E’ una mappatura precisa quella che i militari hanno costruito e collegata purtroppo ad arresti e sequestri di stupefacente, che non risparmia nessuna zona soprattutto delle periferia della Capitale.

La mappa dello spaccio nella Capitale

A San Basilio sono tre le persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro e della locale Stazione. Si tratta ancora una volta di persone giovani di 25 e 29 anni, e già pesantemente instradate nel mondo. Uno di origini calabresi e l’altro di San Cesareo, sono stati arrestati dopo il controllo dell’auto dove viaggiavano e presa a noleggio, in cui trasportavano oltre 120 grammi di cocaina già suddivisa.

In via Corinaldo è stata invece arrestata la terza persone di 25 anni. Dopo essersi data inizialmente alla fuga alla vista dei Carabinieri è stata raggiunta e bloccata prima che riuscisse a disfarsi di una busta con le dosi di cocaina pronte per essere cedute.

In viale Kant nel quartiere Casal de’ Pazzi, a finire in manette è stata una donna che sempre spostandosi su un’auto, si portava dietro diverse dosi di cocaina.

Altre quattro arresti per spaccio sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste nella zona del Quarticciolo. In un primo caso mentre una coppia di italiani e un marocchino erano intenti a cedere lo stupefacente in strada; e nel secondo a Via Manfredonia mentre un 20enne tunisino si stava rifornendo presso una grondaia delle dosi da vendere. Ne aveva nascoste oltre 30 tra cocaina e crack. Il sequestro di droga nel quartiere ha permesso di distruggere oltre 100 dosi tra cocaina e di crack. 

Blitz anti spaccio all’interno del Parco Pratone

Tra le zone dello spaccio battute dai militari con il risultato del ritrovamento di un massiccio ritrovamento di cocaina anche la Casilina e la Palmiro Togliatti.

Un lungo giro di controlli che ha portato all’arresto di altre 12 perone gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Vigne Nuove e presso lo scalo della Stazione Termini; mentre un’irruzione dei Carabinieri è stata eseguita anche all’interno del parco Pratone di Torre Spaccata per portare allo scoperto attività di spaccio lontana da occhi indiscreti.

Nuovo blitz con arresti anche a via della Tenuta di Torrenova e nelle zone di Massimina e San Paolo. Ma anche nel quartiere Garbatella considerata altra meta della movida come l’Esquilino. Tutti gli arresti sono stati convalidati e nelle prossime tutti gli arrestati dovranno rispondere delle accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti.