Ayle, chi è il nuovo cantante di Amici 23: età, carriera, Instagram e vita privata

Si è esibito davanti ai professori ed è stato apprezzato dalla professoressa di canto Anna Pettinelli

Ayle-Amici
Ayle - canaledieci.it

Ayle è un giovane cantante che entra a far parte della scuola di Amici 23. La professoressa di canto Anna Pettinelli ha deciso di sostituire Ezio con lui. Nato a Livorno nel 2004, il suo vero nome è Elia Faggella, ha studiato canto al conservatorio e produce la sua musica.

Ayle, all’anagrafe Elia Faggella, 19 anni, livornese, è un nuovo allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel day-time di ieri, lunedì 30 ottobre 2023, il giovane cantante si è esibito davanti ai professori della scuola Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Il 19enne è stato molto apprezzato durante l’interpretazione delle due canzoni che ha presentato al provino e prenderà il posto dell’eliminato Ezio.

Amici 23
Amici 23 – canaledieci.it

Durante la sua esibizione la professoressa Anna Pettinelli è rimasta molto colpita dal suo talento e ha deciso di ammetterlo all’interno del talent. Sostituirà Ezio, che lascia la scuola. La maestra, motivando la sua scelta al agli altri allievi, ha spiegato di aver spronato più volte Ezio pur non ottenendo risultati.

«Alla luce di quello che è successo nelle ultime puntate, devo prendere una decisione e purtroppo dalla sospensione devo passare al ritiro definitivo. Quel banco vale tantissimo per tutti i ragazzi che sono fuori e vorrebbero entrare – ha spiegato la maestra Pettinelli agli allievi –  nel momento in cui vedo che non c’è un rendimento e non ho visto risultati, sento la responsabilità di liberare quel banco. Hai talento ma non riesci a metterlo a frutto, purtroppo non c’è tempo e non sarebbe giusto neanche nei confronti degli altri

Ayle, chi è il nuovo cantante di Amici 23

Ayle, all’anagrafe Elia Faggella ha 19 anni ed è di Livorno. Il suo nome d’arte è ispirato al suo nome di battesimo. Ha studiato canto al conservatorio e produce la sua musica. Fin da piccolo ha frequentato corsi per imparare a suonare diversi strumenti, poi ha iniziato a scrivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayle (@ayledamned)

 Il portale QuiLivorno ha  descritto il cantante: “Ayle trascorre i suoi primi anni di vita tra Roma e Livorno, città dove è cresciuto e dove attualmente vive. All’età di 6 anni, appassionato fin da piccolo alla musica, inizia a frequentare corsi di chitarra, pianoforte, percussioni e violoncello. All’età di 15 anni, dal suo bisogno di comunicare le sue emozioni che a parole non è mai riuscito a descrivere, inizia a scrivere, arrangiare e ad interpretare le sue prime tracce, e capisce che l’unico strumento per esprimersi è attraverso la musica e le canzoni.”

Il suo profilo Instagram è seguito da circa 1700 follower.