Casalpalocco, le novità del Villaggio di Natale: atmosfere magiche tra decorazioni e presepi (VIDEO)

Il mese di novembre porterà anche Babbo Natale per la consegna della letterina

Si comincia a respirare l’aria del Natale a Casalpalocco con il Villaggio di Natale Solara, tra decorazioni scintillanti, addobbi, presepi artigianali e intrattenimento per tutta la famiglia.

Quest’anno siamo alla ventiseiesima edizione di questo appuntamento che trasforma i sogni natalizi in realtà.

Il mese di novembre porterà anche Babbo Natale per la consegna della letterina

L’allestimento è stato suddiviso in aree tematiche e, tra queste, va ricordato il Lemax Village dove si possono trovare personaggi, giostrine, decorazioni, abeti e tutto ciò che rappresenta la magia del mondo Lemax, un vero sogno ad occhi aperti per i visitatori. Basta dare un’occhiata all’allestimento per immergersi, immediatamente, nella scenografia come se fossimo noi stessi personaggi di questo Universo meraviglioso.

Nel Lemax Village, esclusiva a Roma di Solara, sono in programma eventi speciali, corsi di decorazione e contest.

Nel percorso si passa attraverso ambienti diversi.

Si inizia – spiegano dal Villaggio del Natale – con un bosco fatto di abeti naturali ed artificiali, che si fonde magicamente con le luci scintillanti di Manhattan. Da qui ci si immerge nei paesaggi retrò della Belle Époque e, successivamente, si viene avvolti dalle atmosfere e dai profumi della casa di pan di zenzero. La sala “Funtasy” accoglie i visitatori con arredi frizzanti e scintillanti, creando un’atmosfera di allegria. Non mancheranno le collezioni Disney e Coca-Cola del brand Kurt S. Adler”.

A Casalpalocco torna il Villaggio di Natale: atmosfere magiche tra decorazioni, personaggi e presepi
Una vasta esposizione di oggetti che ci portano nelle atmosfere natalizie di tutto il mondo

Mettendo piede all’interno del Villaggio di Natale del Solara si potrà fare un viaggio attraverso epoche e stili diversi, con proposte che arrivano da tutto il mondo e che, ad ogni edizione, si rinnovano.

Nel gran salone del Natale classico, il visitatore viene accolto dalle atmosfere Rococò, tra schiaccianoci e carillon. Nell’area dei Presepi l’espressione della tradizione natalizia e dei personaggi più amati da posizionare all’interno degli allestimenti delle nostre case.

A Casalpalocco torna il Villaggio di Natale: atmosfere magiche tra decorazioni, personaggi e presepi - Canaledieci.it

Nel mese di novembre, inoltre, sarà presente Babbo Natale che attenderà i bambini nella sua casa per la consegna della letterina.

Il Villaggio di Natale è aperto tutti i giorni, domenica e festivi, con orario continuato 9/20 ed è visitabile in via di Macchia Saponara al civico 247/249, Casalpalocco.

(foto e video di Marco Simoni)

A Casalpalocco torna il Villaggio di Natale: atmosfere magiche tra decorazioni, personaggi e presepi - Canaledieci.it