Muore mentre fa kitesurf, corpo recuperato da un amico: tragedia nelle acque di Torvaianica

L'uomo stava facendo kitesurf insieme ad un gruppo di amici ma non è riuscito a tornare a riva

KITESURF TRAGEDIA TORVAIANICA

Stava facendo kitesurf nella zona di Torvaianica quando si è trovato in difficoltà e non è riuscito a far ritorno a riva. Una tragedia che si è consumata nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre, nelle acque antistanti uno stabilimento balneare della zona.

L’uomo era in compagnia di un gruppo di amici, che hanno tentato il primo soccorso purtroppo inutilmente.

L’uomo stava facendo kitesurf insieme ad un gruppo di amici ma non è riuscito a tornare a riva

Il kitesurfista, un uomo di 53 anni, era in acqua insieme ad un gruppo di amici. Sono stati proprio loro ad accorgersi che si trovava in difficoltà e che non riusciva a rientrare. La tragedia è avvenuta davanti ai loro occhi. Non appena hanno visto l’amico in difficoltà hanno cercato di andare in suo soccorso ma i tentativi non sono purtroppo serviti a salvargli la vita.

E’ accaduto nei pressi dello stabilimento balneare “Il Ragno d’oro”. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Pomezia, con la squadra territoriale 22/A, il personale del Nucleo sommozzatori e l’elicottero Drago 140.

I Vigili del fuoco erano stati allertati per soccorrere una persona in mare. Quando sono giunti sul posto il corpo dell’uomo era stato già recuperato e riportato a riva da un altro kitesurfista del gruppo. Purtroppo ai sanitari del 118 non è restato che constatare il decesso nonostante abbiano provato, con le manovre, per lungo tempo a rianimarlo.

Torvaianica, tragedia in mare: surfista recupera corpo di un uomo

Quando è scattato l’allarme sul posto sono andate anche le guardia vedette della Capitaneria di Porto da Fiumicino e Anzio, oltre ai Vigili del fuoco, ai carabinieri e alla Guardia costiera da Torvaianica.