Roma, paura al centro commerciale: bimbo in codice rosso dopo un volo dalle scale

Eur, con i genitori al centro commerciale precipita dalle scale mobili: in corso le indagini dei Carabinieri per capire cosa ha fatto cadere il piccolo nel vuoto

Ladispoli, grave incidente al parco giochi: bimbo perde un dito
Foto di repertorio

Hanno tirato un sospiro di sollievo ieri sera in ospedale, i genitori del bambino che domenica mattina è precipitato dai uno degli impianti di scale mobili del centro commerciale Euroma 2, noto per la sua efficienza e sicurezza.

Il bambino si trovava insieme ai suoi genitori quando ad un tratto è caduto nel vuoto nel terrore dei presenti che hanno temuto il peggio. Immediati i soccorsi richiamati dal personale che presidia ogni piano dell’enorme struttura ubicata nella zona del Torrino, tra viale Oceano Pacifico, via Cristoforo Colombo e via di Decima.

Eur, con i genitori al centro commerciale precipita dalle scale mobili: in corso le indagini dei Carabinieri per capire cosa ha fatto cadere il piccolo nel vuoto

Per il piccolo il trasporto in ambulanza in codice rosso al nosocomio Bambin Gesù come vuole il protocollo in questi casi pediatrici. Intanto sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri dell’Eur che stanno ricostruendo l’incidente per fare chiarezza su cosa sia avvenuto.

Il bambino per quanto noto, è stato dimesso la sera stessa dall’ospedale pediatrico, le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, ma le dimissioni sono ovviamente protette dalla possibilità di ritornare per eventuali conseguenze della brutta caduta.

I militari si sarebbero intanto già avvalsi delle telecamere che hanno ripreso l’incidente sulla scala mobile su cui si trovava la famiglia per raggiungere il secondo piano del centro commerciale. Erano già in movimento quando qualcosa è andato storto e il bambino ha perso l’equilibrio ed è precipitato per terra.