Roma, deviazioni nella zona dello Stadio Olimpico per la partita di campionato: i dettagli

Scatta il piano trasporti che blinderà lo Stadio Olimpico per il match di Serie A

Roma, calcio Serie A: turno infrasettimanale all’Olimpico, scatta il piano viabilità

A partire dalle 18.00 e sino alle ore 23 di oggi, lunedì 30 settembre la zona dello Stadio Olimpico sarà da bollino rosso per la circolazione stradale a causa della decima partita del campionato di serie A tra Lazio e Fiorentina in programma a patire dalle ore 20.45.

Scatta il piano trasporti che blinderà lo Stadio Olimpico per il match di Serie A

Il settore sarà, infatti, interessato dall’applicazione del consueto piano trasporti con numerosi divieti di sosta nelle strade a ridosso dell’impianto del Foro Italico già molte ore prima dell’inizio del match. I tifosi e gli spettatori in possesso del biglietto per assistere all’incontro potranno comunque sostare nelle aree a loro dedicate come quelle di piazzale Clodio e di viale della XVII Olimpiade.

Ulteriori chiusure al traffico potrebbero essere disposte anche per consentire l’afflusso e il deflusso degli spettatori all’impianto sportivo.

Un’altra area cui prestare la massima attenzione, proprio perché costituisce una delle direttrici dalle quali partono i mezzi pubblici diretti allo stadio, è quella del cantiere di Piazza Pia aperto nelle scorse settimane nei pressi della Città del Vaticano. E’ vivamente sconsigliato transitarvi nelle ore del match utilizzando, come alternativa, la direttrice che da via Leone XIII arriva alla circonvallazione Clodia.

Per chi utilizzerà i bus o le varie linee di trasporto pubblico va ricordato che le corse della metropolitana il lunedì cesano alle 23.30 con la precisazione che sulla metro A, ferma per lavori dalle 21.00 in poi sono attivi i bus sostitutivi della linea MA al posto dei treni. Per le altre due metropolitane saranno invece attive, dopo la chiusura, le linee notturne e in particolare la nMA per la metro A, la nMB per la metro B, la nMB1 per la B1 e la nMC per la metro C.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in questa pagina.