Cento Domeniche: quando esce, anticipazioni, trama e cast del nuovo film di Antonio Albanese

Cento domeniche
Cento Domeniche, la copertina - Canaledieci.it

“Cento Domeniche” è il nuovo film di Antonio Albanese presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023: quando esce, anticipazioni, trama e cast del nuovo film di Antonio Albanese.

“Cento Domeniche” è il nuovo film di Antonio Albanese, presentato alla Festa del Cinema di Roma e che uscirà nelle sale a partire da giovedì 23 novembre 2023, distribuito da Vision. Il nuovo progetto è una commedia diretta, scritta e interpretata da Antonio Albanese.

Cento Domeniche: quando esce, anticipazioni, trama e cast del nuovo film di Antonio Albanese 1
Festa del Cinema di Roma all’Auditorium

In questo film il regista è riuscito a trovare la chiave per raccontare la storia di un uomo comune che con fatica – attraverso tanti sacrifici e per colpa di una crisi bancaria – cerca di raggiungere la felicità nella vita di tutti i giorni.

La trama del nuovo film di Antonio Albanese “Cento domeniche” racconta le scene di vita quotidiana di uomo, Antonio che passa il tempo con i suoi amici a giocare a bocce. Ha una mamma anziana che cura amorevolmente, è in buoni rapporti con la sua ex moglie e ha una figlia che ama molto.

La trama di Cento Domeniche, il nuovo film di Antonio Albanese

Quando la figlia Emilia annuncia il suo matrimonio Antonio è felice di provvedere ai costi della cerimonia, perché quello di portare la sua bambina all’altare è sempre stato il suo sogno, e il gioco preferito di entrambi. Così si reca in banca per prelevare dal conto su cui ha messo tutto ciò che ha, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e non disfare le sue azioni, che stanno “viaggiando”.

Mare Fuori
Festa del Cinema di Roma

Ma Antonio non possiede azioni, o meglio, non si è reso conto di aver tramutato le sue obbligazioni sicure in azioni a rischio, passando da risparmiatore ad azionista su consiglio di quella banca dove gli impiegati erano di famiglia, e che aveva sostenuto lo sviluppo dell’intero paesino sul lago di Lecco dove è nato e cresciuto. Quella banca, poi, mica può fallire, perché se fallisse “andrebbero a gambe all’aria tutti quanti”.

Il cast del film vede come protagonisti Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bevo Storti, Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani, Sandra Toffolatti, Martin Chishimba, Alessandro Piavani e tanti altri.