Castel Gandolfo, eventi senza sosta per il periodo di Halloween: divertimento per tutti

Eventi senza sosta anche a Castel Gandolfo e zone limitrofe per far celebrare a grandi e piccini la festività di Ognissanti e il periodo di Halloween

Arrivano una dopo l’altra le iniziative presentate nei vari comuni tra Roma e il suo hinterland per far divertire genitori e figli in occasione dell’imminente festività di Ognissanti.

Eventi senza sosta anche a Castel Gandolfo e zone limitrofe per far celebrare a grandi e piccini la festività di Ognissanti e il periodo di Halloween

In particolare, fino a tutto il Primo novembre, a Castel Gandolfo e zone limitrofe, ci saranno una serie di appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale.

Il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis ha così presentato le varie iniziative in programma per il ponte in commemorazione dei defunti: “Tutte le streghette – spiega il Primo Cittadino – i maghetti e i fantasmi si sono dati appuntamento oggi pomeriggio a Le Mole, per la prima festa di halloween a Castel Gandolfo. Trucchi paurosissimi, musica per balli spaventosi, magiche sculture di palloncini e tanto tanto divertimento per le bimbe e i bimbi con l’animazione a cura di vultuseventi”.

Oggi, il 30 ottobre, dalle 16 alle18 alla Pinetina in via Santo Spirito a Laghetto, poi altri show e spettacoli con maschere il 31 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 nel Borgo di Castel Gandolfo e il 1 novembre 10-12 all’Anfiteatro Leonardo da Vinci a Pavona di Castel Gandolfo.

In particolare, oggi lunedì 30 ottobre, dalle 16 alle 18, ci si divertirà a “La Pinetina”, nel parco giochi in via Sano Spirito in località Pavona di Castel Gandolfo.

Il 31 ottobre, sempre nel rispetto della tradizione, la festa animerà il borgo. cittadino, con inizio degli spettacoli in piazza della Libertà dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e ci sarà la musica spaventosa, mostruose sculture di palloncini e tantissime caramelle buonissime, nel pieno spirito del “trick or treat”, dolcetto o scherzetto, per le botteghe del centro.

Si proseguirà anche il giorno seguente, con lo spirito di halloween che arriverà anche all’Anfiteatro Leonardo Da Vinci a Pavona di Castel Gandolfo dove il Primo Novembre, dalla mattina alle 10 e fino alle 12, ci saranno altri eventi a tema “dolcetto o scherzetto”.

Similmente, nello stesso periodo, vi avevamo raccontato di un’altra serie di eventi per halloween estremamente popolari nella zona di Monteporzio Catone.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli precedentemente pubblicati su Canaledieci.it