Roma Capitale dei gatti con il “SuperCat Show”: due giorni di concorsi, workshop e adozioni

Roma Capitale dei gatti e città elettiva del SuperCat Show giunto alla 25esima edizione: il programma

Torna il Supercat Show. Nella foto un persiano - Fonte free

Per due giorni la Nuova Fiera di Roma sarà piacevolmente invasa tanti e bellissimi gatti provenienti da tutta Italia, gli unici e veri protagonisti della 25esima edizione del SuperCat Show.

Nell’evento pensato e realizzato per celebrare il gatto non solo sfilate ma anche associazioni che si occuperanno come ogni anno di adozioni, per trovare casa a tanti mici abbandonati.

Roma Capitale dei gatti e città elettiva del SuperCat Show giunto alla 25esima edizione: il programma

Torna per una nuova edizione sempre più organizzata e seguita, il SuperCat Show, l’appuntamento ormai immancabile con la bellezza e il calore degli animali da compagnia più amati di sempre.

In braccio ai loro umani tanti splendidi animali fusacchianti saranno i protagonisti di una delle mostre più belle dell’anno, che in due giorni non solo  consentiranno di eleggere i gatti più belli d’Italia, ma tenteranno di trovare casa a tanti pelosi orfanelli.

L’ appuntamento annuale e atteso da tutti i cat lover d’Italia, si svolgerà l’11 e 12 novembre nella sede dov’è nata e proseguita con successo, la Nuova Fiera di Roma: “Non solo una mostra felina – dichiarano gli organizzatori – ma un momento per incontrarsi, conoscersi e ammirare insieme i nostri amici gatti”.

La manifestazione, sarà come sempre anche l’occasione per creare workshop e approfondimenti sul mondo animale, con consigli per la loro salute, ravvivata da spettacoli a tema, sorprese e partner d’eccezione che per i visitatori stanno già preparando tanti omaggi, tra giochi, pappe e gadget da portare a casa.

Al SuperCat Show, che è decisamente il più importante evento italiano del mondo felino, il programma fitto di iniziative prevede in primis il concorso gli esemplari più belli ed eleganti d’Italia.

Come sempre una sfida ardua tra persiani, esotici, siberiani, kurial bobtail delle isole russe, kuril, abissini e mainecoon, ma anche seychellois, una nuova razza siamese bicolore, i nudi peterbold e i don sphinx, certosini, blu di russia, i norvegesi delle foreste, i turchi van, i bengal.

Sarà compito della giuria selezionare i mici più belli e sani, per questo i giudici convocati sono esperti internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI).

Per tutte le informazioni aggiornate sulla manifestazione, è possibile consultare il sito ufficiale SuperCat Show.