Apertura

La ditta non arriva a pulire la strada: via Cristoforo Colombo chiusa per più di mezza giornata

Assurdo disservizio costringe a chiudere le strade: una sola ditta per tutta Roma deve pulire l'asfalto dai residui di incidenti

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 28 ottobre, la via Cristoforo Colombo è ancora chiusa e le criticità restano alte per quanto riguarda la viabilità sulla via del Mare, dove gli utenti si stanno riversando.

Si attende ancora la ditta per ripulire l’asfalto della via Cristoforo Colombo dove, a causa dell’incidente avvenuto ieri mattina alle prime luci dell’alba, la presenza di macchie d’olio sulla strada ha costretto alla chiusura tra via di Acilia e via di Malafede.

Assurdo disservizio costringe a chiudere le strade: una sola ditta per tutta Roma deve pulire l’asfalto dai residui di incidenti

Sono trascorse ore dall’incidente, avvenuto ieri mattina intorno alle 6, ma la via Cristoforo Colombo resta ancora chiusa per le macchie d’olio sull’asfalto.

Una situazione paradossale quella che si sta vivendo nel X Municipio, anche perché stiamo parlando di una delle arterie principali, non solo di Ostia e degli altri quartieri del X Municipio, ma anche di Roma, che resta off limits per gli automobilisti mandando in tilt il traffico anche sulla via del Mare dove si procede a passo d’uomo tra Acilia e il raccordo.

La Polizia locale del X Gruppo Mare è presente da ieri con le proprie pattuglie lungo le strade interessate ma è decisamente grave che non ci sia stato l’intervento della ditta per pulire l’asfalto e consentire la riapertura della strada, restituendo quindi ai cittadini il diritto di potersi muovere liberamente sul proprio territorio.

Al momento, sui social, sono tante le persone che stanno protestando. Stanno scrivendo. o affermano di aver intenzione di farlo, al Comune di Roma.

Ci stanno ghettizzando, non vogliono che andiamo a Roma“, scrive un cittadino. “È scandaloso, non so cosa pensare, mi sembra impossibile!!!! In due giorni per meno di 30 km sono stata in macchina più di 5 ore!!!“, ribatte un’altra utente della strada.

Le criticità sono iniziate ieri mattina nel X Municipio quando diversi incidenti hanno interessato prima via Cristoforo Colombo e la via Ostiense e poi la via del Mare. E’ stato un susseguirsi di eventi, anche drammatici purtroppo, che hanno provocato il congestionamento del traffico della zona in particolare in direzione Roma.

Via Cristoforo Colombo chiusa, queste le deviazioni dei bus

Per la chiusura della via Cristoforo Colombo, su disposizione della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato modificato il percorso delle linee bus 070-709-712.

Il tragitto è quindi il seguente:

Linee 070-709-712 direzione Eur Fermi (MB): da via C. Colombo, percorrono via di Acilia, via Ostiense, via di Malafede, via C. Colombo.

Linea C13 direzione Cimitero Laurentino: da via di Acilia, percorre via Gianfilippo Usellini, via Francesco Menzio, via Edoardo Gioja, via di Acilia via Ostiense.

IN AGGIORNAMENTO

A metà pomeriggio via Cristoforo Colombo è stata riaperta al traffico, nel tratto compreso tra Via di Acilia e Via di Malafede, direzione Roma centro.
Si sono però continuate a registrare code sulla via del Mare dove a metà pomeriggio, all’altezza del km 16, via Pavullo nel Friggiano, direzione Roma, si è verificato un nuovo incidente.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo articolo, e leggi i pezzi correlati e pubblicati di recente sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.