Autostrada A1 Firenze-Roma: chiuso un tratto per veicolo a metano in avaria

Sull'autostrada A1 queste le modifiche alla viabilità a causa della chiusura

traffico
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

Un tratto dell’autostrada A1 Firenze-Roma è stato chiuso questa sera, sabato 28 ottobre, a causa di un veicolo in avaria. Si tratta di un camion alimentato a metano.

Sull’autostrada A1 queste le modifiche alla viabilità a causa della chiusura

Il camion a metano in avaria sull’autostrada A1 Firenze-Roma si trova nel tratto compreso tra lo svincolo di Ponzano Romano-Soratte (al km 516) e l’allacciamento della diramazione Roma Nord (km 531). Questo il tratto interessato dalla chiusura in entrambe le direzioni di marcia, che si è resa necessaria per motivi di sicurezza. Il camion si trova, esattamente, al km 520+700.

Le indicazioni, per il percorso alternativo, sono le seguenti: il traffico diretto verso Napoli, dopo l’uscita obbligatoria a Ponzano Romano dove (ore 21) si registrano 3 km di coda, viene inviato verso Poggio Mirteto e poi Passo Corese per rientrare quindi in autostrada a Roma nord. Nel percorso inverso deviazione in direzione di Firenze mentre i veicoli diretti a Roma  possono entrare a Fiano Romano.

Per le lunghe percorrenze verso il sud: uscire ad Orte, percorrere la superstrada Orte-Viterbo, la strada statale 2 Cassia verso Roma, immettersi sul Grande Raccordo Anulare e rientrare in A1; percorso inverso in direzione nord.

Sempre sull’autostrada A1 nel tratto tra Roma e Napoli occorre fare attenzione a causa di un veicolo fermo o in avaria nel tratto compreso tra lo svincolo di Valmontone al km 586,5 e l’allacciamento della diramazione Roma Sud al km 576,3.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.