Roma, ritrovata Jasmine la 15enne scomparsa

La 15enne si è allontanata da una casa famiglia: a lanciare l'appello per la famiglia il Comitato scientifico ricerche scomparsi

La stazione Termini

Si sono concentrate su Roma in queste ore le ricerche di una 15enne scomparsa il 23 ottobre dalla Campania. La giovane si è allontanata da una casa famiglia e non è escluso che si aggiri nelle stazioni ferroviarie. Di sicuro sarebbe passata in zona Termini.

La 15enne si è allontanata da una casa famiglia: a lanciare l’appello per la famiglia il Comitato scientifico ricerche scomparsi

A lanciare l’appello per conto della madre i volontari del Comitato scientifico ricerche scomparsi Odv.

La 15enne si chiama Jasmine. Al momento della scomparsa, da Melito di Napoli, indossava un pantaloncino nero, una canotta bianca e delle scarpe da ginnastica.

Segni particolari dei tatuaggi: un cuoricino e una corona sulle mani e delle scritte sul braccio.

La 15enne si è allontanata senza soldi e senza documenti. Il telefono dopo l’allontanamento ha intercettato a Roma una cella nei pressi della stazione Termini.

Chiediamo massima attenzione da parte dei controllori delle Ferrovie dello Stato, del Cotral e dell’Atac“, l’appello di Giaia Pensieri presidente del Comitato scientifico ricerca scomparsi.

Dietro alla scomparsa della giovane gli investigatori ritengono che ci sia sicuramente la volontà di allontanarsi: vengono escluse le altre piste.

Data la giovane età le ricerche sono particolarmente intense per preservarla il prima possibile da eventuali situazioni di pericolo.

A chi rivolgersi

Chiunque abbia informazioni è invitato a fornirle direttamente al 112 o chiamando il comitato scientifico ricerca scomparsi Odv al telefono 388.1894493.

Le ricerche

Le ricerche di scomparsi a Roma si moltiplicano. L’anno scorso solo nella Capitale sono scattate oltre mille segnalazioni (1006 per precisione) di persone scomparse. Di queste, a chiusura dell’anno, ne erano state trovate solo 747.

Sul fronte ritrovamenti, sempre nel territorio regionale nel 2022, il 15,13% delle persone scomparse sono state rintracciate entro 24 ore dalla denuncia. Il 47,58% entro tre giorni.

A fornire i dati l’ufficio persone scomparse del Viminale.

Il ritrovamento

Jasmine è stata ritrovata lunedì 30 ottobre a 6 giorni dalla scomparsa. Si era rifugiata in un lavatoio di un palazzo alla stazione Termini.

Cruciale per il ritrovamento l’intervento del Comitato Scientifico Ricarca Scomparsi. Sono stati avvisati sia le forze di polizia che la casa famiglia.

Roma, ritrovata Jasmine la 15enne scomparsa 1