Ostia, si cerca il 78enne Tommaso Conti che da ieri sera non ha fatto più rientro a casa

Il signor Tommaso Conti cammina lentamente e potrebbe essere rimasto vittima di un’amnesia che gli impedisce di ritrovare la strada di casa

L’ultima volta è stato visto da un passante che lo ha notato salire su un autobus della linea 01 intorno alle ore 20.00 di ieri giovedì 27 ottobre. Dopodiché di Tommaso Conti, 78 anni, residente a Ostia Lido si sono perse le tracce. Intorno a mezzanotte il badante che abita insieme a lui non vedendolo rincasare ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri che stanno effettuando ricerche in collaborazione con l’organizzazione di volontariato del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi che ha diffuso il suo identikit nella speranza di ricevere segnalazioni.

Il signor Tommaso Conti cammina lentamente e potrebbe essere rimasto vittima di un’amnesia che gli impedisce di ritrovare la strada di casa

La sparizione di Tommaso desta una certa preoccupazione perché non soffre di alcuna patologia neurologica né di dimenticanze ed è anche abituato a uscire senza accompagnatori nella zona di Corso Duca di Genova dove abita e dove si trova l’istituto scolastico Giovanni Paolo II. Al momento della scomparsa il 78enne che è calvo con pochi capelli bianchi sui lati della testa, un naso pronunciato e occhi affossati indossava un giubbotto marrone con chiusura lampo, pantaloni marroni e scarpe nere sportive con strap.

Lo scomparso è alto 165 centimetri e pesa circa 65 kg ha un fisico magro ma cammina molto lentamente a causa dei postumi di un’operazione all’anca e non ha con sé documenti d’identità.

Le ricerche effettuate presso ospedale Grassi di Ostia non hanno dato esito. I carabinieri stanno cercando di reperire informazioni anche tramite un controllo sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza posizionate nei pressi delle fermate della linea bus su cui è salito Tommaso.

Si richiede la massima attenzione perché l’uomo potrebbe essere sceso a una delle fermate che, da piazza Gasparri a Ostia ponente, conducono sino al capolinea della stazione Lido Centro e, a meno che non sia salito sul treno della Roma Lido, potrebbe vagare per le strade di Ostia in preda a un’amnesia che gli impedisce di ricordare l’indirizzo della sua abitazione.

Chiunque abbia informazioni di rilievo è invitato a fornirle direttamente al 112 oppure chiamando il Comitato scientifico Ricerca Scomparsi OdV al 3881894493.

Ostia, si cerca il 78enne Tommaso Conti che da ieri sera non ha fatto più rientro a casa 1