Violenza domestica nel Litorale a sud di Roma: donna grave dopo le botte del figlio

Donna vittima della violenza del figlio: sotto effetto dell'alcol, minacce e botte alla testa. I precedenti  

ROMA-DONNA-BOTTE-VICINI-CASA-RAPINATA-
E’ un’anziana di 77 anni, l’ennesima vittima di una convivenza difficile tra le pareti di casa, dove la necessità di difendersi è stata ancora una volta, quella scaturita dalla violenza di un figlio disadattato, che per le botte ha mandata in ospedale sua madre.

Donna vittima della violenza del figlio: sotto effetto dell’alcol, minacce e botte alla testa. I precedenti

Un incubo finito all’Ospedale Sant’Anna di Pomezia ha scandito le ore della nottata tra il 23 e il 24 ottobre scorso, quando una donna di quasi 80 anni si è ritrovata ad essere il bersaglio delle angherie di suo figlio 52enne.

Quella sera, quando l’alcol era già diventato il padrone delle sue azioni incontrollate, l’uomo è rientrato a casa, ma invece di buttarsi sul letto a smaltire la sbornia, ha iniziando a tormentare l’anziana madre con continue e minacciose richieste della sua auto.

La donna, determinata a non mettere nelle mani del figlio lo strumento di un potenziale suicidio omicidio sulle strade, non ha voluto sentire ragioni sul cedergli le chiavi, pagando purtroppo a caro prezzo quella decisione.

L’orco dalla fattezze di un parente ha scatenato infatti la sua furia contro la madre, riempiendola di pugni al corpo e alla testa, fino a quando con un filo di forze la poveretta si è chiusa nella sua stanza da letto.

Da lì ha lanciato un SOS al 112 Numero Unico delle Emergenze facendo scattare l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che in pochi minuti sono arrivati e hanno immobilizzato la follia violenta del 52enne. Ancora una manciata di minuti, e l’uomo, che aveva già sfondato la porta, avrebbe reso le condizioni dell’anziana madre ancora più drammatiche.

All’arrivo degli operatori del 118, la donna era già duramente provata, ed è stata portata all’Ospedale Sant’Anna dove le sono state riscontrate pesanti ferite ed ematomi, ma non sarebbe stata in pericolo di vita. E’ stata lei appena ripresa a sporgere denuncia nei confronti del figlio, un pregiudicato con alle spalle, furti, liti e lesioni e guida in stato di ebbrezza. famiglia e lesioni