Traffico Roma, possibili rallentamenti in centro per due eventi: i tratti interessati e gli orari

Ad essere interessata dai possibili rallentamenti nel traffico piazza San Pietro e altre strade del centro 

Manifestazioni e concorso in Magistratura: i punti “caldi” per il traffico
Foto: repertorio

Nella giornata di oggi, mercoledì 25 ottobre, sono in programma due eventi che potrebbero causare dei rallentamenti al traffico nella zona centrale della Città. Attenzione, quindi, in caso di passaggio in queste zone perché la circolazione potrebbe essere fortemente in difficoltà per la presenza di un gran numero di persone.

Ad essere interessata dai possibili rallentamenti nel traffico piazza San Pietro e altre strade del centro

Una cerimonia pubblica è in programma in piazza San Pietro questa mattina. Il Papa, infatti, terrà l’udienza generale e dalle 8 alle 12.30 si potrebbero registrare rallentamenti alla circolazione tra la piazza e le strade limitrofe, soprattutto in occasione dell’afflusso e del deflusso dei fedeli.

Si tratta di una zona già soggetta ad intenso traffico e, proprio per questo, si consigliano quando è possibile delle strade alternative.

Nel pomeriggio, invece, dalle 15,30 alle 18, è in programma la camminata commemorativa “Mille passi” in ricordo della deportazione degli Ebrei Romani ad Auschwitz. L’evento è stato indetto dall’associazione Ricordiamo Insieme Pesch e prevede la partecipazione di circa 150 perone. Il percorso partirà da piazza San Pietro, lato Obelisco Colonnato, passerà su piazzale del Sant’Uffizio, via di Porta Cavalleggeri, Galleria Principe Amedeo Savoia Aosta, piazza della Rovere.

Le altre zone interessate dal traffico questa mattina: code per 7 km sulla A24, tratto urbano

Dalle 6 circa di questa mattina si stanno registrando code sul tratto urbano della A24 con traffico congestionato tra l’allacciamento del Grande raccordo anulare e lo svincolo per la Tangenziale Est. Qui si è creata una lunga fila di auto con ben 7 km di coda.

Lunghe code sulla Strada dei Parchi con difficoltà all’altezza dell’intersezione con la Circonvallazione orientale fino verso la Circonvallazione Tiburtina.

Possibili rallentamenti in piazza Urbania a causa di un incidente all’altezza di via San Benedetto del Tronto, nella zona di San Basilio mentre occorre ridurre la velocità e fare molta attenzione se si percorre il sottopasso di via Carmelo Bene/via Franco Arcalli dove risulta un allagamento.