Roma, turista americano di 63 anni ha attacco di cuore in strada: ricoverato in codice rosso

Il turista americano 63enne è stato soccorso grazie al massaggio cardiaco fattogli da un carabiniere che lo aveva notato in strada

PONZA-LATINO-MALORE-ANZIANO-ELICOTTERO-AERONAUTICA-MILITARE-

Roma: un turista americano si è sentito male nel cuore della Città Eterna mentre era a passeggio durante un piacevole giorno di vacanza che poteva costargli la vita, per un infarto che lo ha fatto crollare a terra.

Il turista americano 63enne è stato soccorso grazie al massaggio cardiaco fattogli da un carabiniere che lo aveva notato in strada

Soltanto l’intervento da parte di un carabiniere in servizio di pattugliamento del territorio ha permesso al turista di riuscire ad essere soccorso e ricoverato in tempo.

In questo caso, stamane, martedì 24 ottobre, si è trattato di un vero e proprio miracolo, con l’uomo che nella tarda mattinata odierna, è stato messo in salvo nei pressi di via Barberini, pieno centro di Roma, nella vicinanze della fermata della metro.

In particolare l’uomo che ha avuto l’attacco di cuore è un americano di 63 anni che all’improvviso si è accasciato a terra, fortunatamente a poca distanza da una caserma dei carabinieri, quella del comando di Vittorio Veneto, nelle vicinanze.

Il carabiniere ha visto il passante americano a terra e subito, capendo la gravità della situazione lo ha soccorso con un lungo massaggio cardiaco e poi ha chiamato quasi in contemporanea i soccorsi, con il personale ares 118 che ha provveduto a trasportarlo in ospedale al Policlinico Umberto I.

Ancora a rischio, la sua salute è costantemente monitorato, ma il turista nordamericano è arrivato al nosocomio romano in gravi condizioni e si spera che possa riuscire a passare la notte e a salvarsi.

Recentemente, oggi, 24 ottobre, vi abbiamo inoltre descritto della misteriosa morte di un uomo di 44 anni che a San Cesareo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale dopo essersi sentito male durante una cena a casa con alcuni suoi amici.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza sul nostro sito, Canaledieci.it.