A Ladispoli di scena la marcia: come cambia la viabilità

Questi i dettagli delle strade di Ladispoli coinvolte, in occasione della marcia, dai divieti di sosta 

Roma, arrivano gli atleti di Corri al Tiburtino: strade chiuse e deviazioni bus
Tornano in strada gli atleti di Corri al Tiburtino

Ladispoli si prepara ad ospitare il Trofeo Fulvio Villa di marcia. L’appuntamento, in programma domenica 29 ottobre, prevede una disciplina provvisoria del traffico tra le ore 6 e le 12 ed è organizzato da una delle società storiche del litorale.

Questi i dettagli delle strade di Ladispoli coinvolte, in occasione della marcia, dai divieti di sosta

Sarà una giornata di festa e di sport per la cittadina di Ladispoli che vedrà scendere in strada, nel week end, i marciatori del Trofeo Fulvio Villa. Per permettere lo svolgimento della gara sono previste delle modifiche alla viabilità della zona. La competizione coinvolgerà anche l’area del centro.

In particolare sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in piazza dei Caduti, in via Cantoni, in via Moretti, sul Lungomare Regina Elena (tratto compreso tra via Trento e via Regina Margherita), in via Regina Margherita e in piazza della Vittoria (tratto compreso tra via Moretti e via Duca degli Abruzzi in direzione via Odescalchi).

Il traffico veicolare sarà invece regolamentato sul percorso di gara al passaggio degli atleti.

Come iscriversi alla gara di marcia: scadenze e modalità

Per pre iscriversi alla gara di marcia, organizzata dal Gruppo Millepiedi, c’è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 26 ottobre attraverso il sito federale nella sezione Servizi Online. Fino ad un’ora prima delle gara verranno invece accettate le iscrizioni sul posto. In questo caso occorre vedere cosa prevede il regolamento Fidal Lazio.

Gli atleti partecipanti avranno età diverse e partiranno scaglionati in base alle categorie.

Questi gli orari di partenza delle gare: i primi a partire, alle 9.45 saranno i 5000m delle categorie ALL/JUN/PRO/SEN MASCH mentre alle 10.20 scatteranno i 5000m categorie  ALL/JUN/PRO/SEN FEMM. Alle 10.45 lo start della 3000m di MASTER F + MASTER M mentre alle 11.15 saranno di scena i 3000m delle categorie CADETTE + 5000m – CADETTI. Alle 11.55 partiranno i 2000m della categoria RAGAZZI; infine alle 12.15 fischio di partenza per i 2000m e la categoria RAGAZZE.