Ai Castelli Romani 4 giorni “terrificanti” e show per i più piccoli: arriva “Incontri da Brivido”

Iniziano ad arrivare numerosi gli eventi previsti a breve per il periodo di Halloween, tra streghe, fate, ragni, sortilegi e spettacoli per i più piccoli, nella zona dei Castelli

Come ogni autunno che entra sempre più nel vivo, in tutta Italia, Roma e dintorni compresi, iniziano a venire presentati anche nei comuni alle porte della Capitale gli eventi a tema “spettrale” che avvengono in questo periodo nel “Ponte d’Ognissanti” e di Halloween, due ricorrenze ormai vicinissime, quando nelle vicinanze di Frascati e dell’area dei Colli Albani andrà in scena la 13esima edizione di “Incontri da Brivido”, con una serie di show davvero “terrificanti”.

Iniziano ad arrivare numerosi gli eventi previsti a breve per il periodo di Halloween, tra streghe, fate, ragni, sortilegi e show “terrificanti” per i più piccoli, nella zona dei Castelli

In particolare, a Monte Porzio Catone, ai Castelli Romani, ci sarà una 4 giorni “da brividi” nel vero senso della parola, con spettacoli dal vivo, incontri tematici e altro ancora, tutti eventi nell’evento principale, che intratterranno grandi e piccini.

Si tratta di una kermesse chiaramente “influenzata” dalla festività d’origine americana e celtica di Halloween, che è stata organizzata, per l’occasione e per il tredicesimo anno consecutivo, per questa settimana appena iniziata.

Il tutto verrà fatto grazie al contributo, nelle varie rappresentazioni e show, con il patrocinio dei comuni di Monte Porzio e di  Colonna, e sviluppato dall’Associazione “Teatro a cuor leggero”, consigliata la prenotazione, dato che i posti sono limitati.

Questo evento che verrà dunque riproposto il 28-29 ottobre, il 31 ottobre e il Primo novembre, è nato diversi anni fa sotto forma di laboratorio culturale e teatrale realizzato per esorcizzare e scacciare le paure più comuni dei bambini del posto.

Poi, nel tempo si è consolidato, dato il suo successo di pubblico ed è diventato un vero e proprio spettacolo che si sviluppa in una prima parte esterna gratuita e in una successiva e seconda parte interna che sarà visibile dagli interessati solo tramite prenotazione e acquisto di apposito biglietto.

Tra zombie, ragni, streghe, zucche e tutti i personaggi tipici dell’iconografia di Halloween, costumi e musiche volutamente lugubri, come da tradizione, in questo caso ogni anno lascia a bocca aperta la bellissima interazione che si crea durante i vari show, tra gli attori in scena e il pubblico, che viene reso partecipe e non solo spettatore, in modo davvero “interattivo”.

Questo il programma completo dell’evento:

28 ottobre

  • ore 15:00-17:00-19:00: sfilata paurosa al centro storico
  • ore 16:00-18.00-20:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione

29 ottobre

  • ore 15:00 – 17:00: sfilata paurosa nel centro storicoore 16:00 – 18:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione31 ottobre:
  • ore 15:00 – 17:00 – 19:00: sfilata paurosa nel centro storico

ore 16:00-18:00-20:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione

31 ottobre:

  • ore 15:00 – 17:00 – 19:00: sfilata paurosa nel centro storico
  • ore 16:00-18:00-20:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione

1 novembre

  • ore 15:00-17:00: sfilata paurosa nel centro storico
  • ore 15:00 – 18:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione . Di seguito riportiamo sinteticamente in questo “specchietto” riassuntivo finale, tutte le info utili per prenotarsi, saperne di più su questa manifestazione e vedere il programma dettagliato.
    Luogo e periodo
    Ephebeum
    Via Cavour 6 – Monte Porzio Catone (RM) da sabato 28 ottobre a martedì 31 ottobre alle 15.

    Per info e prenotazioni

    teatroacuorleggero.info@gmail.com
    o inviare messaggi al riguardo tramite sms o via whatsapp scrivendo al numero 3713687190 (non telefonare). Sarà possibile anche scrivere una mail di richiesta informazioni all’indirizzo di posta elettronica teatroacuorleggero.info@gmail.com oppure visitare la pagina facebook (apri in un’altra pagina web) o instagram (apri in un’altra pagina web).