Treni, circolazione sospesa tra Ostiense e Tiburtina: variazioni sulle linee

Questi i treni che subiranno delle modifiche in occasione degli interventi programmati

Treni, linea Pisa-Roma sospesa per investimento in Toscana: le ripercussioni su litorale - Canaledieci.it
Nell'immagine la stazione di Maccarese (foto: Canaledieci.it)

Per due domeniche di fila la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Domani, domenica 22 ottobre, e domenica 29 ottobre, verranno effettuati dei lavori di potenziamento infrastrutturale funzionali alla realizzazione della nuova fermata di Pigneto. Questi interventi implicano una serie di conseguenze dal punto di vista della circolazione dei treni.

Questi i treni che subiranno delle modifiche in occasione degli interventi programmati

In particolare sulla stessa tratta, quindi tra Tiburtina e Ostiense, saranno cancellati i treni regionali della FL1 Orte-Roma-Fiumicino. Inoltre i treni della FL3 Viterbo-Bracciano-Cesano/Roma saranno limitati a Roma Ostiense e non arriveranno quindi a Roma-Tiburtina.

Nella giornata di domani i treni regionali della Roma-Pisa si fermeranno a Roma Tuscolana mentre il 29 ottobre saranno cancellati nella tratta Grosseto-Civitavecchia, manterranno la fermata di Roma Tuscolana e, in alcuni casi, subiranno una variazione di orario.

Per i treni regionali Orte -Roma-Fiumicino, è garantito il servizio sostitutivo con la metro B.

Si potrà accedere gratuitamente alle stazioni di Tiburtina e Piramide con il titolo di viaggio di Trenitalia valido per la tratta interrotta mentre un servizio sostitutivo con bus è stato attivato da Ferrovie.

Nella giornata di domani è prevista anche una sospensione del servizio ferroviario di collegamento gestito da Trenitalia sulla linea FL2 che, dalla Capitale, transita per Tivoli mettendo in collegamento la città metropolitana di Roma con la cittadina di Avezzano in Abruzzo.

La tratta compresa tra Tivoli e Avezzano è stata chiusa dalle ore 22.00 di venerdì 20 ottobre per consentire al Gestore dell’Infrastruttura di svolgere interventi alla linea di alimentazione elettrica per conto di Enel. Per ulteriori informazioni sulle chiusure di questa tratta e gli orari specifici cliccare sulle parole in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.