Roma, incidente stradale sulla Tangenziale est: procedere con attenzione in questo tratto

Incidente stradale nel quadrante nord della città produce ripercussioni sul traffico in transito sull’importante arteria di collegamento

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Un incidente stradale che si è verificato questa mattina, sabato 21 ottobre intorno alle 7.45 sulla Tangenziale est, sta mettendo a dura prova il transito dei veicoli provenienti da via del Foro Italico in direzione della galleria Giovanni XIII. Il sinistro si è, infatti, verificato nei pressi dello svincolo che consente di immettersi su Corso di Francia. L’ente che gestisce l’infrastruttura invita i conducenti dei veicoli in transito a provvedere con attenzione.

Incidente stradale nel quadrante nord della città produce ripercussioni sul traffico in transito sull’importante arteria di collegamento

Si tratta del secondo evento in due giorni che produce ripercussioni sulla viabilità nella zona e che è suscettibile di provocare possibili rallentamenti nel settore interessato dall’incidente.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 ottobre era infatti andato a fuoco un veicolo su via del Foro Italico in corrispondenza dell’omonimo laghetto artificiale (leggi qui). Il sinistro si era concluso con un grosso spavento per le persone a bordo e, per fortuna, senza conseguenze per la loro incolumità ma con enormi disagi per la circolazione stradale in quel quadrante dove erano intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del gruppo Parioli per gestire la viabilità, particolarmente intensa in vista del fine settimana, e attendere la rimozione del veicolo incendiato dalla carreggiata centrale di via del Foro Italico.

La collisione che si è verificata oggi non dovrebbe produrre un impatto significativo sul deflusso dei veicoli perché trattandosi di un sabato l’entità dei mezzi pubblici e privati in transito sulla Tangenziale Est è notevolmente ridotta rispetto agli altri giorni lavorativi.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.