Roma, nuova linea bus Atac per il trasporto urbano a Boccea: i dettagli

Nuova linea veloce per i residenti di Boccea e potenziamento dei nodi di scambio con i mezzi diretti verso la metropolitana

Roma, commemorazione vittime Fosse Ardeatine: limitazioni al traffico e deviazioni bus

Atac potenzia i collegamenti urbani di superficie nel quadrante ovest della città e vara una nuova linea bus veloce per venire incontro alle esigenze dei pendolari che si spostano in quartieri periferici molto popolosi e non sempre serviti da un numero sufficiente di vetture. Da lunedì prossimo 23 ottobre sarà, infatti messa su strada la nuova linea 91Express.

Nuova linea bus veloce per i residenti di Boccea e potenziamento dei nodi di scambio con i mezzi diretti verso la metropolitana

Il collegamento circolare, attivo dal lunedì al sabato, offrirà ai cittadini di Boccea un collegamento più veloce del precedente con la stazione della metro A Battistini.
Il tragitto, dal capolinea di via Mattia Battistini, attraverserà via di Boccea fino all’altezza della rotatoria tra via di Boccea e via Ulrico Hoepli, percorrerà via Ulrico Hoepli per arrivare a via di Casalotti, poi a destra su via di Boccea proseguendo fino a largo Gregorio XIII, via Ennio Bonifazi e quindi via Mattia Battistini.

Sempre dal 23 ottobre, per favorire lo scambio con i collegamenti 91Express e 904 verso le stazioni metro A Battistini e Cornelia, sarà modificato il percorso della linea 031/031D.

Le vetture, in partenza dal capolinea di Piedicavallo, svolteranno a destra, anziché a sinistra, su via di Boccea per raggiungere la fermata Boccea/Morsasco per lo scambio con le linee 025, 027, 028, 905. Successivamente alla fermata Boccea/Casalotti si avrà la possibilità di prendere sia la nuova 91Express, di collegamento con la stazione di via Mattia Battistini, sia la 904, di collegamento con la stazione Cornelia. Il bus 031/031D farà, quindi, inversione di marcia e tornerà indietro per la rotatoria adiacente a via di Casalotti e si dirigendosi verso il capolinea alla stazione La Giustiniana, per riprendere il suo percorso abituale.

Le misure di potenziamento adottate per la gestione del servizio pubblico a Boccea sono significative del fatto che le corse attualmente in esercizio per gli scambi con le linee metropolitane necessitano di ulteriori interventi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.