Vento di burrasca e crolli di rami sulle strade: Via del Mare e Colombo in tilt. Le chiusure

Crolli sulla Via del Mare: è attenzione massima per pericolo incidenti verso Roma. Rami sulla carreggiata dopo il sottopasso di Acilia 

Crolli di rami sulla Via del Mare - foto canaledieci.it

Raffiche di vento fino a 50 chilometri orari erano state anticipate ieri da un’allerta gialla della Protezione civile contraddicendo le previsioni di un caldo fuori norma. Ma forse è stato proprio lo scontro tra due stagioni che si stanno scambiando a provocando la burrasca che si è scatenata soprattutto sul litorale romano. I primi a crollare sono i grossi rami in bilico che non sono stati ancora potati sulle arterie del traffico più utilizzate dai pendolari.

Crolli sulla Via del Mare: è attenzione massima per pericolo incidenti verso Roma. Rami sulla carreggiata dopo il sottopasso di Acilia

Via del Mare e Colombo accomunate dal caos traffico che oggi si è riversato in strada con una paura in più, e cioè il crollo dei rami sulla carreggiata. Un vento fortissimo che secondo gli esperti sarebbe almeno di 50 Km orari, ha già provocato i primi danni.

Rami sono caduti sulla Via del Mare sulla carreggiata dopo il sottopasso di Acilia e in prossimità del Centro Giano in direzione Roma. Per un crollo che ha coinvolto entrambe le carreggiate, il traffico in tilt ha richiesto l’intervento dei Vigili Urbano, in attesa della rimozione e la ripresa della circolazione.

Mentre sulla Via del Mare si procede lenti e con cautela per il pericolo incombente dei crolli, anche sulla Cristoforo Colombo i problemi non sono mancati con i Vigili Urbani del X Gruppo Mare che stanno monitorando soprattutto la laterale della strada.

Una chiusura in direzione Roma con una pattuglia della municipale, è avvenuta all’altezza della pineta, con la necessità di deviare giocoforza verso la corsia centrale a meno che non si debba procedere in direzione Infernetto.

L’allerta meteo per venti forti di burrasca, potrebbe durare 36 ore

Diversi gli interventi in corso in tutto il territorio del X Municipio, con il personale della Polizia locale del X Gruppo Mare pronta da ieri, così come i Vigili del Fuoco e le associazioni di Protezione civile in allerta da ieri sera, dopo l’annuncio di Allerta Gialle arrivato nel tardo pomeriggio dall’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio.

In realtà questo vento di burrasca che si prevede scatenerà una mareggiate sulla costa del Lazio dal tardo pomeriggio di oggi, è partito già dalla notte scorsa raggiungendo la forza che stamattina ha provocato il caos sulle strade per il distacco di rami precipitati sulla carreggiata.

Nessuno fino ad ora sarebbe rimasto ferito, ma l’attenzione è massima, anche perché l’allerta gialla potrebbe durate per 36 ore, con una progressiva estensione sul territorio di venti forti meridionali, con raffiche di burrasca forte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO