Anticipazioni Amici 23, spoiler quinta puntata di domenica 22 ottobre 2023: Spacehippiez eliminato, entra un nuovo allievo

Le anticipazioni della puntata di Domenica

Amici 2023
Amici 2023 - canaledieci.it

Amici 23. Mentre si attende la quinta puntata in onda domenica 22 ottobre, possiamo già dare uno sguardo alle anticipazioni. Ecco cosa è emerso durante l’ultima registrazione. Tra gli argomenti più discussi l’eliminazione di Spacehippiez, con l’ingresso di un altro allievo. Ecco cosa è successo.

Amici 23: Spacehippiez eliminato. Ecco cosa è successo

Le ultime registrazioni di Amici 23 hanno regalato grandi emozioni ai presenti in studio. Stando ai rumors, ha fatto discutere in particolare l’eliminazione di Spacehippiez dal programma. Andiamo a scoprire tutti i retroscena in attesa del pomeridiano di Domenica 20 ottobre 2023.

amici 23
Amici 23 – canaledieci.it

La scorsa settimana è stata estremamente difficile per Elia Fiore, che ha versato lacrime di delusione. Il ballerino ha chiaramente mostrato il suo dispiacere per le ultime posizioni che ha ottenuto in classifica. Riuscirà a riscattarsi?

Intanto, Anna Pettinelli ha emesso un ultimatum per Holy Francisco. Il giovane cantante non starebbe riuscendo a convincere i maestri (Rudy Zerbi su tutti) a causa dei testi delle sue canzoni, ritenuti troppo leggeri e frivoli.

Ha destato polemica l’invito di Lorella Cuccarini a non utilizzare l’autotune. Un suggerimento che la coach ha dato ai suoi allievi, ma che ha esteso a tutti gli alunni della scuola, facendo indispettire il duo Zerbi-Pettinelli.

Per quanto riguarda gli ospiti presenti in puntata. Ci saranno Mr. Rain e Clara, che promuoveranno il nuovo singolo “Un Milione di Notti“.

Sul fronte dei giudici, torneranno ad Amici 23 Eleonora Abbagnato (danza), Fiorella Mannoia (interpretazione vocale) e Rkomi (canto).

Risultato gara di ballo

La gara di ballo è stata vinta da Sofia Cagnetti. Sul podio con lei anche Dustin Taylor e Nicholas Borgogna. Quarta Chiara Porchianello, mentre a seguire Kumo, Gaia De Martino, Marisol Castellanos, penultimo Elia Fiore e Simone Galluzzo a chiudere.

Per quanto riguarda la gara di improvvisazione di ballo giudicata da Kledi, a trionfare è stata Marisol, che ha ottenuto la possibilità di esibirsi al memorial in onore di Carla Fracci del 17 luglio 2024.

Risultato gara di interpretazione

La gara interpretazione, in cui si sfidavano Mew, Lil e Stella, ha visto il successo di quest’ultima, che ha portato un vantaggio al team Pettinelli (un voto in più nella classifica di canto). Alla fine solo gli allievi della Cuccarini si sono esibiti senza autotune. Mida ha vinto l’Oreo Challenge.

La classifica dei cantanti recita:

  1. Mew
  2. Lil e Stella
  3. Matthew;
  4. Sarah;
  5. Petit;
  6. Ezio;
  7. Holy Francisco;
  8. Space;
  9. Mida.

Infine, SpaceHippiez ha avuto la peggio nella sfida voluta da Anna Pettinelli ed è stato costretto a lasciare la scuola. Al suo posto è entrato un nuovo alunno: Samu Spina: 23enne talentuoso cantante e produttore originario di Milano. Nel suo passato, ha accumulato diverse esperienze musicali, in particolare come produttore di musica dance sotto lo pseudonimo di Danny Trexin.