Via Pontina, trattore trasporta abusivamente sostanza organica: multa e stop del mezzo

La Polizia stradale blocca il mezzo che procedeva a rilento sulla via Pontina. Poi la sorpresa

Via Pontina, trattore trasporta abusivamente sostanza organica: multa e stop del mezzo
La Polizia ha fermato il trattore sulla via Pontina

Procedeva a rilento sulla via Pontina, provocando disagi e rallentamenti. Una volta fermato il veicolo, un trattore, ecco la sorpresa: all’interno era contenuta sostanza organica, trasportata senza averne alcun titolo.

La Polizia stradale blocca il mezzo che procedeva a rilento sulla via Pontina. Poi la sorpresa

Il fatto è avvenuto sulla via Pontina, all’altezza di Aprilia, e ha coinvolto un trattore che stava procedendo a velocità decisamente ridotta. L’uomo alla guida stava andando, infatti, a circa 20 km/h provocando gravi disagi alla circolazione.

Come è ben noto in quel tratto di strada si registrano sempre difficoltà dovute all’intenso traffico e l‘andatura del trattore stava peggiorando sensibilmente la situazione, provocando lunghe code.

E’ in questo contesto che si inserisce l’azione della Polizia stradale, che stava facendo dei controlli specifici lungo la strada e nella provincia pontina in generale.

Il trattore, che procedeva portandosi dietro anche un rimorchio, è stato fermato dagli agenti. Il sovraccarico è apparso subito evidente alla Polizia stradale, che ha proceduto nei successivi controlli, quantificandolo ini in oltre 100 quintali.

I poliziotti hanno elevato sanzioni per le violazioni relative al sovraccarico in classe massima. Il conducente non aveva, inoltre con sé, la carta di circolazione del trattore e del rimorchio mentre una profonda lacerazione è stata rilevata su uno pneumatico.

Le sanzioni, per un totale di 860 euro, sono arrivate per queste motivazioni ma anche  perché si è rilevato un uso diverso del mezzo da quello previsto. Un uso in sostanza industriale anziché agricolo. La carta di circolazione è stata successivamente ritirata mentre per il trattore e il rimorchio è previsto un fermo da 1 a 6 mesi.