Piana del Sole: carabinieri riconsegnano al centro anziani il defibrillatore rubato

Nel luogo dove è stato rinvenuto il defibrillatore c'erano anche bicilette e droga

Piana del Sole: carabinieri riconsegnano al centro anziani il defibrillatore rubato
Un momento della riconsegna del defibrillatore

Avevano rubato un defibrillatore lo scorso mese di settembre al centro anziani di Piana del Sole. Poi lo avevano messo insieme a tante altre cose, frutto di furti in varie parti del territorio. Ora l’importante strumento, fondamentale per salvare la vita delle persone, è stato trovato dai carabinieri e riconsegnato ai legittimi proprietari.

Nel luogo dove è stato rinvenuto il defibrillatore c’erano anche biciclette e droga

E’ terminata bene la vicenda del furto del defibrillatore, che era stato sottratto in un centro anziani di Piana del Sole, in via Pescina Gagliarda. Probabilmente in tanti pensavano di averlo perso definitivamente e che le speranze di poterlo un giorno ritrovare fossero ridotte davvero all’osso. Fortunatamente non è stato così.

Il recupero dello strumento è avvenuto per caso, nell’ambito di un’altra operazione che i carabinieri stavano portando avanti.

Tutto è accaduto quando i carabinieri della Compagnia di Ostia e della stazione di Ponte Galeria hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato due persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Da quel momento erano scattati i controlli e le successive perquisizioni domiciliari. E’ proprio in questa occasione che è stato ritrovato il defibrillatore. I carabinieri, infatti, sono riusciti nel corso delle indagini a risalire al luogo e ai proprietari di appartenenza di questo strumento. Il defibrillatore era stato rubato lo scorso 15 settembre nel centro sociale.

Piana del Sole: carabinieri riconsegnano al centro anziani il defibrillatore rubato
La riconsegna ufficiale del defibrillatore

Durante le perquisizioni domiciliari, che hanno interessato i due arrestati, oltre al defibrillatore, i carabinieri hanno trovato in mezzo a varia refurtiva anche cocaina già suddivisa in dosi, 4 caschi da motocicletta, 11 biciclette e vari utensili da lavoro.

Nelle immagini si può vedere il momento della riconsegna ufficiale del defibrillatore al Centro anziani di Piana del Sole, avvenuta davanti ai membri della struttura che sono stati ben felici di poter di nuovo contare su uno strumento così importante per la vita in caso si venga colti da malore.

Piana del Sole: carabinieri riconsegnano al centro anziani il defibrillatore rubato