Parte una grande produzione televisiva di Netflix: si gira a Maccarese

Questi i giorni e gli orari delle riprese per la nuova serie tv di Netflix: diverse le strade interessate nella località del Comune di Fiumicino

Maccarese, nuovi ciak per la serie tv “Il mostro”: date e modifiche alla circolazione
A Maccarese sono previsti altri ciak per la serie tv "Il mostro"

Come annunciato negli ultimi giorni da Netflix partono le riprese della serie tv Il mostro. E l’appuntamento, per i ciak, sarà anche a Maccarese. Si tratta di quattro episodi, diretti da Stefano Sollima, dedicati ad una delle più lunghe e complesse indagini italiane su uno dei più brutali serial killer della storia del nostro paese: il mostro di Firenze.

Questi i giorni e gli orari delle riprese per la nuova serie tv di Netflix: diverse le strade interessate nella località del Comune di Fiumicino

Saranno diversi i giorni in cui sono stati previsti i ciak nella zona di Maccarese. In particolare si girerà, tra via dell’Olivetello, via Campo Salino e via dei Collettori a partire da lunedì 16 ottobre, per proseguire poi da martedì 17 ottobre a giovedì 19 ottobre. Dopo una pausa la troupe tornerà in questa parte del Comune di Fiumicino nei giorni di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.

Per consentire le riprese è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico che riguarderà tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

Gli orari e giorni del provvedimento in vigore saranno i seguenti: 

dalle ore 7 alle ore 21 del 16 ottobre

dalle ore 14 del 17 ottobre alle ore 4 del 18 ottobre

dalle ore 15 del 18 ottobre alle ore 7 del 19 ottobre

dalle ore 15 del 19 ottobre alle ore 7 del 20 ottobre

dalle ore 11 del 4 dicembre alle ore 2 del 5 dicembre

dalle ore 11 del 5 dicembre alle ore 2 del 6 dicembre 2023 (e comunque fino al termine delle riprese)

In questi giorni e orari è prevista l’istituzione del divieto di transito veicolare, esclusi i residenti in via dell’Olivetello, nel tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino; in via di Campo Salino, tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana; via della Trigolana da via di Campo Salino a via della Muratella (esclusa) e in via dei Collettori, tratto compreso tra via delle Tamerici (esclusa) e via delle Idrovore di Fiumicino (esclusa) con chiusura totale al momento del ciak per il tempo strettamente necessario.

La serie tv di Netflix ricostruirà gli otto duplici omicidi

La serie tv in quattro episodi racconterà otto duplici omicidi: diciassette anni di terrore e sempre la stessa arma, una beretta calibro 22. Si basa su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche.