Tram 8 e metro A: la giornata inizia tra i guasti tecnici

Queste le tratte interessate dai disagi: pendolari infuriati fanno i conti con code e ritardi

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Inizia male, per pendolari e passeggeri di tram e metro, la giornata di oggi venerdì 13 ottobre. Prima un guasto ha determinato l’apertura in ritardo della Metro A nel tratto tra San Giovanni e Arco di Travertino mentre poco fa è stato interrotto il servizio del tram 8 nella tratta Trastevere- Casaletto.

Queste le tratte interessate dai disagi: pendolari infuriati fanno i conti con code e ritardi

Un guasto tecnico ha interessato la metro A dal momento dell’apertura, questa mattina venerdì 13 ottobre, fino a qualche minuto prima delle ore 7.

Il servizio non era partito nel tratto tra San Giovanni e Arco di Travertino e Atac ha fatto sapere di aver attivato i bus sostitutivi. Il guasto ha comportato il distacco di una vecchia protezione giunto di galleria che ha interferito con la linea aerea, rendendo necessaria la disalimentazione.

I tecnici hanno operato fino a poco prima delle ore 7 quando poi è arrivata la comunicazione che sull’intera linea il servizio era stato riattivato.

Un altro guasto invece sta interessando il tram 8. Servizio interrotto nella tratta tra Trastevere e Casaletto mentre è attiva la tratta piazza Venezia-Trastevere. Il servizio sostitutivo è in corso di attivazione

IN AGGIORNAMENTO

Il servizio del tram 8 intorno alle ore 8 è stato riattivato sull’intera linea.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.