Marco Liorni, chi è, età, lavoro e vita privata della moglie del conduttore di Reazione a Catena

Marco Liorni è sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi, splendida donna e madre delle sue figlie Emma e Viola. Precedentemente è stato legato a Cristina, madre del suo primo figlio, Niccolò.

Marco Liorni
Marco Liorni - Immagine IG di @tvsorrisi

Marco Liorni è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano e negli anni ha fatto molta strada, passando dalla radio alla televisione. Il conduttore di Reazione a Catena, il game show in onda su Rai Uno, è sposato da circa nove anni con Giovanna Astolfi, giornalista specializzata nel settore medico. Per il presentatore si tratta del secondo matrimonio dopo la separazione dalla prima moglie, Cristina, madre del suo primo figlio, Niccolò. Dalla storia d’amore con Giovanna, sono nate Emma e Viola.

Marco Liorni e Giovanna Astolfi
Marco Liorni con la moglie Giovanna Astolfi

Chi è la moglie di Marco Liorni?

Nel 2014, dopo la separazione dalla prima moglie, Marco Liorni ha sposato Giovanna Astolfi. Il loro matrimonio è stato celebrato in gran segreto in America, lontano dal mondo dello spettacolo. Sulla moglie del presentatore non si hanno molte informazioni. Stando a quanto si apprende dal suo profilo Linkedin, Giovanna Astolfi lavorerebbe nel mondo del giornalismo, nel settore medico e ambientale. I coniugi si sarebbero conosciuti in radio, e fu proprio Marco Liorni a raccontare il loro primo incontro:

“Mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina.”

Marco Liorni con la moglie Giovanna Astolfi
Marco Liorni e Giovanna Astolfi – immagine di Instagram @marcoliorni

Oggi Marco e Giovanna vivono serenamente la loro quotidianità. “In quarantena ci siamo trovati, abbiamo ritrovato il senso della famiglia. Rimanevamo a tavola a parlare fino a tardi con le mie figlie, e poi è capitato che io e Giovanna continuassimo a farlo fino a notte fonda… Abbiamo vissuto crisi, ma il nostro rapporto non è mai appassito, anzi è rifiorito perché io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me. Contro tutto e contro tutti”, ha dichiarato il conduttore in un’intervista del 2021 per il settimanale Oggi.