Roma Nord, chiusure sino a fine ottobre per uno svincolo in direzione Gra: le info

Articolato programma di chiusure sino a fine mese per uno svincolo cruciale per lo smistamento del traffico nella zona nord della capitale

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, svincolo chiuso per lavori: questo il tratto interessato
Foto: repertorio

Un fitto calendario di chiusure riguardanti uno svincolo situato sulla diramazione Roma Nord dell’Autostrada del Sole condizionerà, sino alla fine del mese, martedì 31 ottobre il movimento dei veicoli diretti verso il Grande Raccordo Anulare. Il divieto di accesso riguarda lo svincolo posto all’altezza dell’abitato di Settebagni sulla base di un calendario fitto e prevalentemente destinato a operare negli orari notturni. L’apertura del cantiere servirà per consentire di effettuare lavori di riqualificazione dei guard rail.  Vediamo in dettaglio il programma di chiusure.

Articolato programma di chiusure sino a fine mese per uno svincolo cruciale per lo smistamento del traffico nella zona nord della capitale

Dalle ore 6.00 di lunedì 16 ottobre alle ore 22.00 di mercoledì 18 ottobre lo svincolo di Settebagni sarà inaccessibile in entrata verso il Grande Raccordo Anulare e in direzione dell’A1 Milano Napoli.

Dalle ore 22,00 di giovedì 19 ottobre alle ore 18.00 di venerdì 20 ottobre sarà inaccessibile la rampa in entrata sul Grande Raccordo Anulare.

Dalle ore 6.00 alle ore 22.00 di sabato 21 ottobre chiusura dello svincolo di Settebagni in uscita per chi proviene dall’Autostrada de Sole Milano Napoli e, a seguire dalle ore 6.00 alle ore 22.00 di sabato 21 ottobre e dalle ore 22.00 di lunedì 23 ottobre alle 6 di martedì 24.

Divieto di accesso sugli svincoli di uscita di Settebagni per chi proviene dall’autostrada A1 e per chi proviene dal Grande Raccordo Anulare nei giorni seguenti: dalle ore 22:00 di martedì 24 ottobre alle 6.00 del 25, dalle ore 22.00 del di mercoledì 25 alle ore 06.00 di giovedì 26 ottobre, dalle ore 22.00 del 26 alle ore 06.00 di venerdì 27 ottobre, dalle ore 22.00 del 27 alle ore 06.00 del giorno 28 ottobre, e infine dalle ore 22.00 del 28 alle ore 06.00 del di domenica 29 ottobre.

Poiché le attività di cantiere avranno formalmente conclusione il 31 ottobre la società di gestione dell’infrastruttura stradale regionale negli orari di divieto di uscita e di entrata sullo svincolo di Settebagni durante il periodo di chiusure consiglia, per chi ha necessità di uscire dalla diramazione Roma Nord in direzione della città, di percorrere la strada statale 4 Salaria in direzione Roma e di seguire le indicazioni per il Grande Raccordo Anulare.

Le alternative consigliate da Astral per aggirare la chiusura dello svincolo di Settebagni sulla diramazione dell’autostrada A1

Per i mezzi che in senso opposto devono utilizzare lo svincolo Settebagni e raggiungere, attraverso la diramazione, la A1 di percorrere la Salaria in direzione di Rieti ed entrare in autostrada dal casello di Castelnuovo di Porto. Lo stesso casello consente a coloro che vengono in direzione opposta di immettersi sulla Salaria verso Roma. Chi, infine, ha necessità di dirigersi fuori città occorre utilizzare l’uscita 8 del Gra che consente di immettersi sulla Salaria.

In un diverso settore della Autostrada del Sole va per completezza ricordato che, per lavori di risanamento della pavimentazione, sarà chiuso dalle ore 22.00 di domani, venerdì 13 ottobre alle ore 6.00 di sabato 14 lo svincolo di Frosinone in entrata verso Napoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.