Erano ubriachi i due uomini – un italiano e un marocchino – che viaggiavano sull’Audi A6 che martedì sera a Carchitti, località di Palestrina, ha centrato una Peougeot con una famiglia a bordo uccidendo marito e moglie, lo chef Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, e ferendo in maniera grave i figlioletti di 5 e 10 anni.
Morte dello chef e della moglie: i due uomini alla guida dell’auto erano ubriachi
Chi era alla guida dell’Audi, però, non è stato accertato. Il magrebino sembra aver confessato che era lui al volante, ma i carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti.
L’auto era stata presa in prestito dai due amici che dopo una bevuta di troppo e a velocità sostenuta hanno perso il controllo della vettura schiantandosi contro l’auto della famiglia Ponzo: la coppia e i bambini stavano rientrando dalla cena dai nonni, a pochi metri dal luogo dell’incidente.
I bambini
I bambini restano ricoverati in prognosi riservata con traumi e fratture al Policlinico Gemelli e al Bambino Gesù. In questa enorme tragedia c’è solo una notizia confortante e riguarda proprio i piccoli: sembra che siano ormai fuori pericolo anche se dovranno restare ancora a lungo ricoverati. Fuori li aspetterà l’enorme dramma di crescere senza genitori.
La coppia viveva a Palestrina, ma era molto conosciuta anche a Zagarolo dove lo chef Ponzo lavorava nel ristorante “Il Giardino”, ieri rimasto chiuso per lutto.
I due uomini sull’Audi saranno presto interrogati dai carabinieri di Palestrina, che si sono occupati dei rilievi dell’incidente. La procura di Tivoli, intanto, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Proseguono gli accertamenti sul fronte del drug test.
142 vittime
Sale intanto il numero dei morti sulle strade di Roma e provincia: nel 2023 se ne sono contati 142. L’ultima una 15enne Giulia Gargano investita col fidanzatino mentre attraversava sulle strisce nel suo paese, Manziana.