Via Aurelia Antica, strada chiusa per veicolo in fiamme: le ripercussioni sulla viabilità

Una vettura in fiamme ha provocato l’istituzione di un divieto di transito in direzione della consolare

immagine d'archivio

Un veicolo andato in fiamme intorno alle ore 17.40 di oggi, martedì 10 ottobre, sta provocando la chiusura temporanea di un importante settore di collegamento per la circolazione viaria nel quartiere Aurelio. La vettura si è, infatti, incendiata su via Leone XIII che è stata chiusa all’altezza di piazza Pio IX in direzione di via Aurelia Antica.

Una vettura in fiamme ha provocato l’istituzione di un divieto di transito in direzione della consolare

L’incendio appesantisce la già complessa situazione della circolazione viaria in zona vaticana durante la fase di rientro di molte persone al termine della giornata lavorativa. Forti rallentamenti si registrano per i mezzi che da via Innocenzo III si dirigono verso via Gregorio VII.

La chiusura su via Leone XIII va ad aggiungersi alle difficoltà che si registrano sulla consolare a causa dell’apertura di un cantiere che comporta un restringimento di carreggiata per il cedimento di un pezzo di intonaco da un muro che fa parte della recinzione di via di Villa Pamphilij (leggi qui). L’apertura del cantiere sta provocando lunghi incolonnamenti anche su via del Casale di San Pio V nel tratto compreso tra via Aurelia Antica e via Cardinal Picca.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per approfondimenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.