Paura alle porte di Roma, incendio devasta enorme area boschiva: pompieri al lavoro per ore

Devastante incendio in una zona boschiva alle porte di Roma, con l'intervento durato ore da parte dei pompieri per spegnere le fiamme

ARTENA-PORTE-ROMA-VASTA-AREA-BOSCHIVA-INCENDIO-ORE-POMPIERI-

Ad Artena ore di paura per un vastissimo incendio che ha coinvolto la zona boschiva del Piano della Civita, evidenziando come, anche vicini alla prima metà di ottobre, dato il caldo che è da anni “fuori stagione” in tutto il Lazio, spesso si verificano roghi anche di proporzioni gigantesche.

Devastante incendio in una zona boschiva alle porte di Roma, con l’intervento durato ore da parte dei pompieri per spegnere le fiamme

In questo caso l’emergenza incendio è scattata nella tarda serata di ieri, domenica 8 ottobre, quando nella zona boschiva nei pressi di Artena, alle porte di Roma, ha mandato in fiamme, a quanto sembra dai primi rilievi, per cause naturali, dato il vento forte e le temperature alte, una massa di sterpaglie.

A seguito di questo “innesco” dato dalle sterpaglie a fuoco nella zona boschiva, l’incendio si è propagato estendendosi rapidamente in un’area vastissima e obbligando residenti e forze dell’ordine, data la violenza del rogo, a intervenire in massa con l’arrivo sul posto dei pompieri di Colleferro e del personale della protezione civile di Lariano e Artena.

Intervento durato diverse ore, con danni visibili anche questo lunedì mattina, 9 ottobre, e le indagini che intendono confermare o smentire se davvero sia tutto di origine naturale o vi sia il dolo dietro quest’evento che ha spaventato la domenica della comunità di Artena e dintorni.

Proprio di recente, invece, vi abbiamo raccontato di come, a Fiano Romano, hinterland della Città Eterna, il rogo di un deposito per la produzione di ortofrutta sia stato tutt’altro che naturale e si sta procedendo da diversi giorni per individuare la mano criminale che ha appiccato il fuoco.

 Similmente la procura di Tivoli, competente per la zona di Guidonia ha aperto un fascicolo per appurare l’origine dolosa o mena del rogo che ha gravemente danneggiato l’area sportiva del club di Marco Simone, recente teatro del prestigioso evento mondiale di golf della Ryder Cup.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli corralati, presenti e pubblicati precedentemente su Canaledieci.it