Paura a Roma Nord, ventenne teme di essere rapita: scatta l’allarme

La ventenne ha segnalato due sospettati: "Volevano rapirmi"

droga
Una volante della Polizia di Stato

Ero col cane, due uomini mi hanno guardato con insistenza da un furgone rosso e poi hanno detto ‘Prendila, prendila’ ”. E’ scattato così l’allarme per un tentato rapimento a Roma Nord. A denunciarlo una 22enne romana. Dopo la segnalazione della giovane e dei genitori, in quel momento impegnati a fare la spesa in un supermercato, la Polizia di Stato ha avviato le indagini.

La ventenne ha segnalato due sospettati: “Volevano rapirmi”

I fatti risalgono a domenica primo ottobre, poco prima dell’una. La giovane entra nel supermercato Conad in via di Grottarossa assieme ai genitori tenendo il cane al guinzaglio. Mentre i genitori si avviano alla cassa lei esce col cane. Il tentativo del rapimento si sarebbe consumato in quel momento.

La denuncia

Secondo la denuncia depositata in commissariato nessuno dei due uomini sarebbe riuscito ad afferrare la giovane (c’è chi sostiene che non sarebbero neanche scesi dal furgone), ma l’avrebbero guardata con insistenza mentre si incitavano a vicenda dicendo “Prendila”.

Tanto è bastato per terrorizzare la giovane che sarebbe subito rientrata nel supermercato gridando aiuto.

Richiesto l’intervento al 112 in via di Grottarossa, altezza via di Quarto Peperino, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Flaminio.

La ventiduenne, nonostante fosse molto turbata, è stata rassicurata dai genitori e ha preferito rinunciare al soccorso di un’ambulanza.

In base alla ricostruzione della giovane i due uomini sul furgone rosso sarebbero stati italiani. Almeno lei non avrebbe notato una inflessione straniera.

Le indagini

Per ricostruire la vicenda sono ora al vaglio i filmati dei sistemi di videosorveglianza puntati nella zona. Gli investigatori, intanto, hanno inviato una prima informativa a piazzale Clodio.

La giovane potrebbe essere riascolta per conoscere i particolari della vicenda. Lei, infatti, come raccontato, avrebbe avvertito chiaramente il pericolo corso, nonostante i due uomini non abbiano avuto nemmeno il tempo di provare a bloccarla.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO