Teatro: a Ostia va in scena Sos Mondo, vincitore di un progetto regionale

Lo spettacolo porterà in scena arti diverse e sarà di forte impatto emotivo

Teatro: a Ostia va in scena Sos Mondo, vincitore di un progetto regionale
Al Teatro del Lido andrà in scena Sos mondo

Va in scena domani, domenica 8 ottobre a Ostia, uno spettacolo in cui confluiranno arti diverse e che richiama l’idea dell’accoglienza, dell’appartenenza, dell’umanità.

L’appuntamento è al Teatro del Lido alle ore 18 quando andrà in scena Sos Mondo, che fa parte integrante del progetto E.C.O., vincitore del bando regionale Lazio Street Art 2022.

Lo spettacolo porterà in scena arti diverse e sarà di forte impatto emotivo

In scena gli attori Lia Muscianese, Luca Khan, Elena Piacentini, Augusto Volta e le danzatrici Flavia Doria, Giorgia Duro, Nicole Fabiani, Miriana Urso, Sara Sabatini. Ma ci anche saranno i video di Gianni Godi e la voce della soprano Laura Teofani, il sax di Danielle di Maio mentre le coreografie sono di Gisella Biondo.

E.C.O. è un progetto dell’associazione Spazi all’Arte, realizzato in collaborazione con DNA Project, Collettivo la Talpa e VenUS Urban Art, che hanno realizzato i murales nel X Municipio in un’esplosione di colori, e che ora si conclude appunto con questo spettacolo al Teatro del Lido (via delle Sirene 22).

Abbiamo chiesto il supporto all’artista Michelangelo Pistoletto, fondatore di Città dell’arte – spiega Daniela Taliana, presidente di Spazi all’Arte – ci promuoviamo sul territorio come ambasciatori del progetto che si porta dietro il logo da lui creato, un infinito con due cerchi. Nei due laterali ci sono l’umanità e la tecnologia, al centro la sostenibilità tra le due”.

Teatro: a Ostia va in scena Sos Mondo, vincitore di un progetto regionale
Un momento di Sos Mondo

Sos Mondo è un lavoro teatrale di forte impatto emotivo che si compone di tre storie, messe in scena da questa rete di artisti contemporanei, diretti da Francesca Li Vigni. La regista ha coniugato la richiesta di aiuto ad un grido di speranza: attraverso la sinergia e la collaborazione trasversale delle diverse generazioni, il nuovo modo di vedere e vivere la terra farà sì che questa possa sopravvivere e con essa i sui abitanti.

Tra gli ospiti –prosegue la presidente- ci saranno Saverio Terruzzi, ambasciatore di Michele Pistoletto che parlerà del terzo paradiso, ambiente che tutti vorremo in cui si è raggiunta la sostenibilità. Ci sarà poi lo scrittore Luca Attanasio, che si occupa di immigrazione. Una delle storie di cui si compone lo spettacolo è tratta dal suo libro”.