Tale e Quale Show 2023, vincitore di ieri, classifica e imitazioni di venerdì 13 ottobre

Scialpi a Tale e Quale Show
Scialpi interpreta Modugno a Tale e Quale Show 2023 - Canaledieci.it

Venerdì 6 ottobre 2023 è andata in onda su Rai 1 la puntata di Tale e Quale Show 2023. In quest’articolo vi diciamo il vincitore della puntata di ieri, la classifica e quali saranno le imitazioni che vedremo venerdì 13 ottobre. 

Scialpi è il vincitore della terza puntata di Tale e Quale Show 2023. L’artista ha conquistato il primo posto in classifica con la straordinaria imitazione di Domenico Modugno, con uno dei brani più iconici della storia della musica italiana: “Nel blu dipinto di blu”.

Scialpi Tale e Quale Show
Scialpi Tale e Quale Show – Canaledieci.it

Nel blu, dipinto di blu, noto anche come Volare, è un brano musicale del 1958 dei cantanti italiani Domenico Modugno e Johnny Dorelli, scritto dallo stesso Modugno insieme a Franco Migliacci. Presentato per la prima volta al Festival di Sanremo 1958, fu vincitore di quell’edizione e da lì ottenne un successo planetario, fino a diventare una delle canzoni italiane più famose nel mondo e con il maggiore riscontro commerciale di sempre.

La parola che apre il ritornello, Volare, divenuta identificativa della canzone, è stata depositata alla SIAE come titolo alternativo della stessa. Il brano partecipò anche all’Eurovision Song Contest 1958, classificandosi al terzo posto.

Tale e Quale Show, imitazioni 13 ottobre 2023 e classifica

Carlo Conti prima di annunciare la classifica di Tale e Quale Show e il vincitore ha annunciato le imitazioni della prossima puntata. Eccole:

Pamela Prati sarà Rosanna Fratello;
Lorenzo Licitra farà Adam Levine;
Ginevra Lamborghini si calerà nei panni di Miley Cyrus;
Scialpi si cimenterà nell’interpretazione di Boy George;
Ilaria Mongiovì si trasformerà in Arisa;
Paolantoni e Cirilli, con un terzo elemento, faranno Modugno, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia;
Jo Squillo diventerà la grande Raffaella Carrà;
Luca Gaudiano si cimenterà nell’imitazione di Al Bano;
Alex Belli si calerà nei panni di Stash dei The Kolors;
Jasmine Rotolo avrà il volto di Macy Gray;
Maria Teresa Ruta canterà Heather Parisi.

tale e quale show 2023
Tale e Quale Show 2023 – Canaledieci.it

Come detto il vincitore della terza puntata di Tale e Quale Show 2023 è Scialpi, che ha ottenuto il primo posto in classifica con la straordinaria imitazione di Domenico Modugno, con uno dei brani più belli della storia della musica italiana: “Nel blu dipinto di blu”.

Seconda posizione in classifica per Lorenzo Licitra che ha imitato Diodato, mentre il terzo posto è andato a Luca Gaudiano nei panni di Lewis Capaldi. Fuori dal podio Jasmine Rotolo, che si è calata nei panni di Sade. Penultimi, invece, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, stasera affiancati da Valentina Persia, i quali hanno imitato il trio The Ronettes.