Roma, Cecchignola di corsa: le chiusure previste per la gara podistica

Una giornata di sport e divertimento alla Cecchignola che vedrà la partecipazione di tanti atleti ma anche di famiglie

REGIONE-LAZIO-SPORT-SCUOLE-2-MILIONI-EURO-

Una gara podistica è in programma nella giornata di domani, domenica 8 ottobre a Roma. Si tratta della Cecchignola di corsa, una gara nazionale di corsa su strada, individuale maschile, femminile e di società, che si svilupperà su un percorso di 10 km omologato dalla Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

Per consentire lo svolgimento della gara è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico che scatterà alle ore 00.01 di domenica 8 ottobre fino alle 14 dello stesso giorno.

Una giornata di sport e divertimento alla Cecchignola che vedrà la partecipazione di tanti atleti ma anche di famiglie

Il provvedimento prevede il divieto di transito e il divieto di fermata e sosta con rimozione ambo i lati (eccetto per i veicoli a servizio della manifestazione) nelle seguenti strade:

Via dei Lanciafiamme – Via dei Lancieri (da via dei Lanciafiamme a Via Divisione Folgore) – Largo dei portabandiera, via Divisione Folgore (da Largo dei Portabandiera a via dei Cannonieri) – Largo dei Cappellani militari, via dei Cannonieri, via degli Arditi.

In via dei Bersaglieri e viale dell’Esercito è istituito il divieto di transito, escludendo sempre i veicoli a servizio della manifestazione.

La corsa

La corsa è organizzata dalla A.S.D. LBM Sport Team in collaborazione con A.S.D. Esercito Cecchignola e Comando Comprensorio Cecchignola, con il patrocinio del Municipio IX Eur.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 7.45 in piazza dei Cappellani Militari, dove ci sarà un’area parcheggio mentre la partenza sarà alle 9.30 da via degli Arditi (ingresso Città Militare della Cecchignola – lato via Laurentina) con arrivo al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.

Lo start per la non competitiva di circa 10 km scatterà alle 9.35. Possono prendere parte alla corsa anche i non tesserati dai 16anni in poi. Occorrerà presentare un certificato di buona salute al ritiro del pettorale.

Prevista anche una “Family run” di 4 km che porterà tantissime famiglie a partecipare a questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Per informazioni sulla gara e su come partecipare: team@lbmsport.it – LMB Sport tel. 067023467