Contro le tendopoli sulle spiagge del litorale di Ostia è arrivato il blitz della Polizia Locale. In azione il X Gruppo Mare, che ha operato sul Lido in diversi punti del lungomare.
La Polizia Locale ha effettuato gli interventi per rimuovere le tendopoli, offerta assistenza alloggiativa agli occupanti presenti
Gli agenti della Polizia Locale di Ostia hanno effettuato un blitz sulle spiagge dove si trovavano alcune tendopoli. Tra gli insediamenti che sono stati rimossi ci sono quelli sul Lungomare Paolo Toscanelli e in piazza dei Ravennati. Via le tende anche sul Lungomare Duca degli Abruzzi, in prossimità del porto turistico e a piazzale Magellano.
In alcuni casi erano presenti gli occupanti che, però, non hanno accettato le soluzioni proposte: hanno rifiutato l’assistenza alloggiativa alternativa che è stata offerta dalla Sala operativa Sociale di Roma Capitale e hanno preferito allontanarsi spontaneamente.
Più volte i cittadini avevano denunciato la situazione che si stava vivendo in alcune parti di Ostia a causa della presenza di tende. Uno degli ultimi casi era stato quello della spiaggia libera “Sabbia” di piazza Scipione l’Africano.