Roma, nuovi lavori Acea ATO2: resta senz’acqua il quadrante Appio-Latino

Roma, Municipio VII senz'acqua: la sospensione idrica in queste strade per tutto il giorno

Nella foto l'ospedale San Giovanni che si trova nella zona dei lavori - foto di archivio

Saranno lavori di manutenzione programmata ma dall’effetto piuttosto paralizzante per famiglie e commercianti, quelli che si svolgeranno il prossimo lunedì 9 ottobre nel VII Municipio di Roma.

Gli interventi sulla rete idrica, vedranno infatti già a partire dalle ore 8,00 problemi di flusso idrico, che potranno essere dei semplici abbassamenti di pressione con problemi che nella migliore delle ipotesi comporteranno la mancanza di acqua calda, fino alla completa interruzione idrica.

Diverse saranno le strade interessate dai disagi, per lo stop al flusso idrico che riguarderà condomini ma anche attività commerciali e servizi al cittadini, come studi medici e ambulatori. Preoccupazione anche per l’Ospedale San Giovanni all’interno del quadrante interessato.

Strade coinvolte e durata dei lavori

Nel quadrante Appio-Latino, i lavori sulla condutture potranno andare avanti fino a sera, ed è proprio Acea ATO 2 a confermare che la mancanza d’acqua durerà almeno fino alle ore 19,00. 

Ripercussioni sono state già previste nella zona di Piazzale Ipponio, via Norico, via Gallia, via Ipponio, via Anglona, via Illiria, senza escludere un’interruzione idrica anche nelle zone limitrofe.

Per questo il fornitore del servizio avrebbe già predisposto un punto di rifornimento d’acqua con autobotte che sarà disponibile presso piazzale Ipponio.

Per i casi di effettiva necessità Acea Ato2 potrà inoltre provvedere ad un servizio di rifornimento aggiuntivo con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.