Ostia, giornata per famiglie: alla scoperta del mare e delle secche di Tor Paterno

La flora e la fauna dell'area marina protetta saranno argomento dell'incontro per le famiglie e del bellissimo laboratorio che si svolgerà nella mattinata

Ostia, giornata per famiglie: alla scoperta del mare e delle secche di Tor Paterno
Alla giornata per famiglie si parlerà delle Secche di Tor Paterno e si potrà partecipare al laboratorio tattile

Le secche di Tor Paterno …Ventimila specie (o quasi) sotto il mare è il titolo di un grande evento per famiglie organizzato, nel nome della divulgazione scientifica, alla Casa del mare di Ostia, sede polifunzionale dell’area marina protetta.

Si tratta di una giornata dedicata ad approfondire la conoscenza di questo incredibile luogo in cui flora e fauna si mostrano nei loro sgargianti colori. Da non perdere, poi, il laboratorio tattile. Ma vediamo un po’ più nel dettaglio i particolari di questo appuntamento e chi vi prenderà parte, con alcune delle iniziative previste.

La flora e la fauna dell’area marina protetta saranno argomento dell’incontro per le famiglie e del bellissimo laboratorio che si svolgerà nella mattinata

Le secche di Tor Paterno …Ventimila specie (o quasi) sotto il mare si terrà domenica 22 ottobre a partire dalle ore 10.30 presso la Casa del mare, in via del Canale di Castel Fusano 11.

L’organizzazione è a cura della Blu Deep Emotions con il patrocinio dell’ Ente Regionale RomaNatura.

Sul posto sarà presente Filippo Fratini, naturalista e biologo marino. Sarà lui che, durante un laboratorio tattile di biologia marina aperto a tutti e adatto a famiglie e bambini, illustrerà la ricchezza della biodiversità dell’area marina protetta tra ambienti rocciosi e sabbiosi.

L’obiettivo è quello di far conoscere questo luogo protetto nonché il tesoro della biodiversità che custodisce e dei rischi che corre.

Oltre al biologo Fratini parteciperà alla giornata anche Andrea Bonifazi, naturalista ed ecologo marino che nel suo libro, che porta lo stesso nome dell’evento, racconta storie, aneddoti e curiosità del Mar Mediterraneo e dei suoi abitanti. Sarà un incontro adatto a tutti, indipendentemente da età e background scientifico.

Informazioni e riferimenti per prenotare il proprio posto:

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto si può contattare il numero 392/4670623 oppure scrivere una mail a blu.deep.emotions@gmail.com.