Camionista muore al volante del suo furgone: le vittime sulle strade di Roma salgono a 105

Il conducente ha perso il controllo del furgone ed è finito contro delle auto in sosta: la morte immediata

Foto: archivio

Ha perso il controllo del suo furgone, probabilmente per un malore, e si è schiantato contro due auto in sosta, in zona Conca D’Oro, nel III Municipio di Roma, perdendo la vita sul colpo. L’ennesimo incidente mortale nella Capitale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 6 settembre, in via Val D’Ala, all’altezza civico 18.

Il conducente ha perso il controllo del furgone ed è finito contro delle auto in sosta: la morte immediata

L’uomo, un 50enne, stava transitando a bordo di un furgone Fiat Ducato quando all’improvviso ha perso il controllo del suo mezzo. L’autocarro, come impazzito, ha colpito due auto in sosta sul lato della strada, una Toyota CHR e una Lancia Musa. Immediatamente il conducente è stato soccorso dai sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione è deceduto sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale con diverse pattuglie per effettuare i rilievi e gestire la circolazione stradale. Via di Val d’Ala è stata chiusa tra via Conca d’Oro e via Val Grana per poter effettuare i rilievi.

Pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare in tutta la zona.

La scia di incidenti nella Capitale

Dall’inizio del 2023 i morti sulle strade di Roma e Provincia hanno già toccato cifre impressionanti.

Sono infatti 105 le persone decedute a causa di incidenti stradali. Pedoni falciati mentre attraversano, ciclisti e motociclisti investiti, ma anche automobilisti vittime di scontri dovuti ad alte velocità o distrazioni. E poi ancora le “nuove vittime”, ovvero chi viaggia sui monopattini elettrici.

Il nuovo codice della strada, che entrerà in vigore dalla fine di quest’anno, cerca di limitare questa strage silenziosa con regole ancora più rigide.

La modifica è già stata approvata dal Consiglio dei Ministri. La stretta sarà soprattutto per chi guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe, ma anche per chi verrà trovato al cellulare mentre è al volante.

Multe più salate per chi supera i limiti di velocità e sospensione della patente per chi verrà multato due volte per il superamento dei limiti. Basterà tutto questo per limitare i morti?

Metro A ferma

Non distante dal luogo del sinistro la metro A si è fermata per soccorso a un passeggero. Il treno si è fermato all’altezza della stazione di Cipro.