A Roma arriva Foodstock: l’evento più Hippie dell’autunno. Il programma delle iniziative gratuite

Torna Foodstock: due giorni dedicati alla spensieratezza, il divertimento e il buon cibo immersi in 45mila mq di verde

Nella foto musica nel parco di Foodstock - foto d'archivio

Sta per aprirsi a Roma, il festival hippie che riunisce in un unica soluzione l’idea di libertà, di attività all’aria aperta e buon cibo. In una parola Foodstock, il ritrovo di famiglie, amici, artisti e buone forchette romane che potranno “perdersi” nell’ampio spazio verde nel cuore di Roma su un estensione di 45mila.

L’appuntamento sabato 7 e domenica 8 ottobre sarà in Via Annia Regilla 245 con proposte culinarie, musica live e spettacoli no stop tutti ad ingresso gratuito.

Torna Foodstock: due giorni dedicati alla spensieratezza, il divertimento e il buon cibo immersi in 45mila mq di verde

Taglio del nastro il 7 ottobre per la due giorni romana dedicata alla spensieratezza e il divertimento a partire dalle ore 10.30, presso il Foodstock, l’atteso Festival del Cibo di Strada e non solo, giunto alla terza edizione negli spazi verdi attrezzati dell’Appia Joy Park

Fino alle ore 23.30 in entrambe le giornate saranno tante le proposte culinarie per pensare di passare nel parco tutto il giorno, sdraiati su una coperta da pic nic, ma senza il bisogno di un cestino di vettovaglie al seguito perché ogni bontà sarà a portata di mano.

Non solo cibo ma musica live e dj set, attenderanno il pubblico di gitanti che potrà assistere anche ad una sequenza di spettacoli bellissimi e no stop, ad ingresso gratuito.

Il weekend del 7 e 8 ottobre sarà intanto presentata l’eccellenza del cibo di strada, con un’accurata selezione di street chef, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane e vegetariane.

Ma sarà presente anche l’inimitabile Porcobrado e cioè il MIGLIOR PANINO IN EUROPA secondo gli European Street Food Award con carne 100% a Km zero.

Foodstock è però come noto non solo la fiera del food ma anche un’esperienza immersiva nella natura davvero unica, dove passare il tempo tra gli stand di sartigianato, piante, fiori e vintage con l’ Hippie Market e il gioco.

Nell’Area Kids infatti tante le iniziative tra cui laboratori e caccia al tesoro per i più piccoli fino al massimo del divertimento in un villaggio con le case sugli alberi, una rete elastica e i passaggi attrezzati tra pianta e pianta.

Foodstock è anche la Casa delle Farfalle, grazie ad un giardino dove le farfalle vere, sono vive, belle e soprattutto libere di volare.

Il programma degli eventi

Sabato 7 ottobre da non perdere alle ore 16.30 e ore 19.00 Mr Pope in Quisquigliagini “Fantasmini prêt a porter” con le sua tante valigie, traboccanti di fantasie.

A seguire alle ore 17.30 – 19.00, sarà la volta di Resonance World Music e Canti tradizionali per un viaggio senza tempo, strumenti dal mondo (Didgeridoo , Scacciapensieri , Surpeti, Hand Pan ) e canti della tradizione popolare. La chiusura della prima giornata poi alle ore 20.30 – 22.30 sarà come da tradizione Hippie con un concerto di rock’n’roll con i WELCOME TO HILL VALLEY.

Domenica 8 ottobre si riparte già dalle ore 12.30 e ore 16.30 con GIOCOL-ELIA, uno show di giocoleria e clowneria di circo contemporaneo, che renderà gli spettatori i veri protagonisti.

Dalle ore 14.00 dopo un buon panino, e fino alle 16.00 Djset Electro Cumbia di Fabio Ottaviani; e alle ore 18.00 fino a chiusure i Ma Cumbia BandaSociál una Jams ession di percussioni e fiati in un viaggio alla scoperta delle sonorità del pianeta, con ritmi tribali e danze exotiche.